"Covid, l'età dei contagiati si abbassa". Brusaferro lancia l'allarme

Il Giorno INTERNO

Vaccini. A peggiorare la situazione "il 57% delle persone nella fascia 60-69 anni che non ha completato il ciclo vaccinale" anti-Covid", spiega ancora Brusaferro

I numeri. A calare è anche l'età mediana al primo ricovero, che è 50 anni.

Rimane in lieve calo l'età mediana per l'ingresso in terapia intensiva e l'età mediana al decesso è un po' più instabile e rimane sopra 70 anni".

L'occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in aree mediche rimane intorno al 2%. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

I casi in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 4.281.214, i morti 127.851. Stampa. Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 2.898 nuovi casi di coronavirus a fronte di 205.602 tamponi effettuati, con un tasso di positività dell’1,4% (+0,1% rispetto a giovedì). (Salernonotizie.it)

Con la variante Delta, oggi, "anche se si è vaccinati si può essere infetti". Vaccini. Sull'efficacia dei vaccini contro la variante Delta i pareri non sono concordi. (Adnkronos)

L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". La Cabina di regia di Istituto superiore di sanità e ministero alla Salute ieri ha sancito la ripresa dell'epidemia, spinta in avanti dalla variante Delta, dopo mesi di calo. (Notizie - MSN Italia)

Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose (Corriere dell'Umbria)

Si prosegue poi con i soggetti parzialmente immunizzati che sono 240 e con i totalmente vaccinati, ancora 240. Come anticipato all’inizio, anche il fronte dei decessi si registra popolato da soggetti non vaccinati. (Open)

l presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro , lancia l'allarme sulla crescita dei contagi da Coronavirus in Italia, nella conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale. (Tuttosport)