Piano scuola d'estate | da 30 a 100 euro | ecco i compensi possibili per il personale scolastico

Piano scuola d'estate | da 30 a 100 euro | ecco i compensi possibili per il personale scolastico
Per saperne di più:
Zazoom Blog INTERNO

Piano scuola d’estate, da 30 a 100 euro: ecco i compensi (possibili) per il personale scolastico (Di sabato 1 maggio 2021) Un Piano per l'estate da 510 milioni di euro per consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze (ad esempio Italiano, Matematica, Lingue), di attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale L'articolo . (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Anche il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, Fabio Molinari ha voluto diffondere un messaggio in occasione del 1° maggio, festa del lavoro e dei lavoratori: “Voglio approfittare di questa circostanza per riconoscere e ringraziare per il loro lavoro tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola e rimarcare come di questi tempi sia importante il tema del lavoro e quanto scuola sia vicina a tanti lavoratori in difficoltà”. (OglioPoNews)

Nelle grandi città la scuola in estate può avere anche una importante funzione sociale, ma nei nostri territori la cosa è ben diversa. "Non sono contraria per principio alle lezioni estive – sostiene Raffaella Lautizi della scuola media di Falerone – ma non devono essere un parcheggio per i ragazzi e dovranno durare al massimo fino alla prima settimana di luglio. (il Resto del Carlino)

Nuova ordinanza della Regione: quarantena per gli studenti ridotta da 14 a 10 giorni. Aggiornate le regole da rispettare in caso di positività in classe. Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti che hanno rispettato le misure anti-Covid di fronte a un caso di positività in aula è sufficiente un tampone molecolare negativo per poter tornare in cattedra. (Ravenna e Dintorni)

A scuola in estate? 8 studenti su 10 dicono no. Bocciato il piano ministeriale

Nel caso il personale docente scelga di rifiutare questo tampone, scatta automaticamente la quarantena. Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti, che non vengono considerati contatti stretti, non è previsto il regime di quarantena, anche se per precauzione verrà effettuato un test molecolare in tempi rapidissimi, entro 24, a cura della sanità pubblica. (Ravennawebtv.it)

È il caso, ad esempio, della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT) che per mercoledì 12 maggio, alle ore 20:00 in diretta su Zoom, ha organizzato una Mystery Box. Ecco che gli istituti si inventano nuovi modi per consentire ai ragazzi e alle loro famiglie di conoscere la scuola. (Ticinonline)

Al sud circa l’85% dei ragazzi vorrebbe godersi l’estate e lasciarsi alle spalle questo anno scolastico fatto di lezioni al computer e poche certezze. I ragazzi sembrano appoggiati anche dalle famiglie, 7 genitori su 10 sarebbero contrari (Calabria 7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr