Green pass e lavoro, le novità: dagli operai alle colf, dagli idraulici alle badanti / PDF

IL GIORNO INTERNO

Lavoro privato. Obbligo di green pass a chiunque svolga attività di lavoro dipendente o autonomo nel settore privato.

Nel pubblico chi non ha Green pass è ritenuto "assente ingiustificato" e dopo il quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso.

Via libera al super Green pass che rivoluziona le regole per l'accesso al lavoro.

Colf, badanti e idraulici. L'obbligo di Green pass per l'ingresso nei luoghi di lavoro vale anche per gli autonomi e i collaboratori familiari

Lo stop allo stipendio varrà dopo cinque giorni di ingresso al lavoro senza Green pass come nel pubblico. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Anche a Recoaro oggi sventoleranno bandiere a mezz’asta, ma quello che serve più di tutto è un serio e deciso impegno per fermare questa violenza contro le donne. Recoaro quindi dice ancora no alla violenza sulle donne e basta femminicidi (altovicentinonline.it)

Salvini: "Il green pass non deve complicare la vita". "Il green pass serve per aprire e lavorare, non per complicare la vita agli italiani. Per i magistrati non c'è decadenza. Non dovrebbe passare tra le norme sull'obbligo del Green pass la disposizione che comporterebbe per i magistrati la decadenza dall'incarico dopo 15 giorni. (LA NAZIONE)

Il decreto Green pass che estende l'uso del certificato verde a tutti i luoghi di lavoro è stato approvato all'unanimità in Consiglio dei ministri. Tutto il capitale umano del Paese che in gran parte è già vaccinato e dotato di Green pass. (leggo.it)

Le sanzioni scatteranno nel caso in cui i lavoratori in questione, come baby sitter o idraulici, venissero beccati all’interno del luogo di lavoro pur non possedendo il passaporto vaccinale Green Pass, scatta l’obbligo di passaporto vaccinale anche per delle categorie professionali per le quali, sino ad oggi, non era previsto. (Il Veggente)

Il nuovo decreto che estende l’obbligo del Green pass a tutti i lavoratori pubblici e privati (anche gli autonomi) è stato finalmente varato. Anche se l’imposizione non entrerà in vigore prima di un mese - la data stabilita è il prossimo 15 ottobre - porta già con sé non solo alcune misure del tutto inedite ma anche dei nodi ancora da sciogliere. (ilmattino.it)

Ma le farmacie, per non essere sanzionate, sono tenute a praticare prezzi calmierati: 8 euro per i minori, 15 per gli adulti. Prima che il Covid rialzi la testa, green pass per tutti i lavoratori fino alla fine dello stato di emergenza. (ilGiornale.it)