Alluvione in Germania, la corsa per salvare i superstiti: «Quella diga potrebbe crollare»

Alluvione in Germania, la corsa per salvare i superstiti: «Quella diga potrebbe crollare»
Per saperne di più:
Notizie - MSN Italia ESTERI

Fornito da Corriere della Sera. DALLA NOSTRA INVIATA ERFSTADT (COLONIA) — «Bisogna vedere se la diga di Steinbach regge, dipende tutto da quello.

Quelli di Erfstadt ieri avevano altre priorità

Ieri a Erfstadt sono arrivati anche il presidente della Repubblica federale Frank-Walter Steinmeier e il ministro presidente del Nord Reno-Vestfalia, Armin Laschet.

Se quello che è poco più di un canale ha trascinato con sé mezza collina, figurati cosa può fare la diga. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Almeno 157 persone in totale sono morte a causa delle piogge torrenziali nell'ovest del continente, che hanno causato danni anche in Lussemburgo, nei Paesi Bassi o in Svizzera. In Belgio, sabato le autorità hanno riferito di 24 morti, quattro in più rispetto all'ultimo rapporto di ieri (Tiscali.it)

Facebook Shares AGGIONAMENTO DOMENICA 18 LUGLIO ORE 10 Sono più di 180 i morti confermati dalle alluvioni di questa settimana in Germania, che con 156 morti ha il più alto numero di vittime, e in Belgio che ne conta 27. (La Voce dell'Isola)

La cancelliera tedesca Angela Merkel visiterà oggi il villaggio di Schuld, nella Renania-Palatinato, uno dei Land più colpiti dall’ondata di maltempo (Libertà)

Che cosa devono insegnare le alluvioni in Germania, Olanda e Belgio

Circa 141 persone sono morte nella Germania occidentale, nel peggior disastro naturale del paese in più di mezzo secolo. Foto: BERNARD GILLET / AFP Una donna tenta di attraversare una strada allagata a Liegi, in Belgio (Giornale Siracusa)

Sotto le macerie, la città sembra essere stata colpita da uno tsunami. Vicino a Colonia, una sezione di un villaggio è letteralmente crollata su se stessa a seguito di una frana venerdì. (RSI.ch Informazione)

Il formarsi di una gigantesca palude che ha sommerso migliaia di ettari, contaminando ogni cosa. É il ricorso ad un metodo naturale che è comunque il benvenuto, anche se andava bene fin dai tempi di Malthus (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr