Palazzo Vecchio imbrattato, Nardella: «Ecologisti? No, vandali. Ho difeso la mia Firenze»

ilmessaggero.it INTERNO

Sindaco, si è calmato? «Ora sì, meglio». Dario Nardella inspira ed espira. A Palazzo Vecchio l’ufficio del primo cittadino Pd è tempestato di telefonate. Tutti vogliono sapere del sindaco-vigilante di Firenze, della sua corsa al cardiopalma per placcare gli ultrà ambientalisti di Ultima generazione che hanno imbrattato di arancione l’Arengario. Sul web lo scatto è già un tormentone. Come le immagini di Nardella che pulisce da cima a fondo il palazzo trecentesco, munito di idrante e pezzetta. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La sua corsa e il placcaggio a uno degli esponenti di Ultima Generazione sono diventati virali sui social come meme che lo vedono nella parte di Superman e rimandi al calcio storico. I turisti che si trovavano in piazza hanno cominciato a fischiare gli ambientalisti. (Vanity Fair Italia)

Ha fermato un attivista di Ultima Generazione che stava spruzzando della vernice (probabilmente lavabile) su Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria. (Fanpage)

In merito ai fatti accaduti ieri pomeriggio, con gli attivisti di Ultima Generazione che hanno versato vernice lavabile sulla facciata di Palazzo Vecchio come protesta per sensibilizzare sul tema del.. (Firenze Viola)

Politica – Apocalypse Nard (Rivista Studio)

Ma che ambientalismo è se poi ci vogliono come a Firenze 5mila litri d’acqua per ripulire? Stavolta è toccato alla facciata di Palazzo Vecchio. Giubbino di pelle alla Fonzie, il sindaco Dario Nardella si ritrova per caso nel mezzo all’ultimo blitz di quelli di Ultima Generazione, gli ambientalisti armati di estintori gonfi di vernice che già hanno insultato coi colori Roma e Milano. (LA NAZIONE)

Li ha praticamente fermati il sindaco Dario Nardella appena dopo aver imbrattato la facciata e l’arengario di Palazzo Vecchio. (Corriere Fiorentino)