Dario Nardella che lava Palazzo Vecchio è la Cappella Sistina dei meme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Esquire Italia INTERNO

Nella mattinata di sabato 17 marzo due attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato dell’inconfondibile e come ormai noto lavabilissima vernice arancione alcune pietre della facciata di Palazzo Vecchio, a Firenze . Il gruppo che compie questi gesti provocatori – ma privi di conseguenze – contro opere d’arte e luoghi dal forte valore simbolico e istituzionale, lo fa nel solco e in accordo con un movimento internazionale chiamato Just Stop Oil , che si prefigge come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi occidentali sulla gravità del collasso climatico e sull’urgenza di prendere misure tempestive per contenere il riscaldamento globale entro limiti gestibili, seppur con difficoltà. (Esquire Italia)

Su altre fonti

In merito ai fatti accaduti ieri pomeriggio, con gli attivisti di Ultima Generazione che hanno versato vernice lavabile sulla facciata di Palazzo Vecchio come protesta per sensibilizzare sul tema del.. (Firenze Viola)

Firenze, piazza della Signoria, esterno giorno. Un uomo sta registrando un video sulle bellezze della città. Fuoricampo si sente qualcuno che urla. L’uomo si volta e vede un ragazzo che imbratta con della vernice rossa le mura di Palazzo Vecchio (Rivista Studio)

+++ (Vanity Fair Italia)

Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella si è esibito in un placcaggio epocale. (Fanpage)

Ma che ambientalismo è se poi ci vogliono come a Firenze 5mila litri d’acqua per ripulire? Stavolta è toccato alla facciata di Palazzo Vecchio. – Supereroe per un giorno. (LA NAZIONE)

Li ha praticamente fermati il sindaco Dario Nardella appena dopo aver imbrattato la facciata e l’arengario di Palazzo Vecchio. (Corriere Fiorentino)