Blitz contro Palazzo Vecchio, Nardella blocca gli attivisti (e ripulisce la facciata)

Famiglia Cristiana INTERNO

Sono diventate virali le immagini di Dario Nardella, sindaco di Firenze, che blocca i vandali che imbrattano Palazzo Vecchio e poi dà una mano a ripulire. L’ennesimo blitz di pseudo attivisti per l’ambiente che vogliono attirare l’attenzione prendendo di mira opere d’arte si è concluso con un risultato opposto ai fini che questi veri e propri vandali dicono di voler perseguire. Per togliere la vernice dalla facciata di uno dei simboli di Firenze, infatti, sono stati necessari oltre cinquemila litri d’acqua. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

– Supereroe per un giorno. E che a Firenze avevano imbrattato già la sede del consiglio Regionale. (LA NAZIONE)

In quel momento il primo cittadino stava girando un video per i social sul restauro delle sculture in piazza e si è accorto che due giovani — poi identificati come militanti di Ultima Generazione — avevano appena iniziato a gettare vernice sulla facciata della sede del Comune. (Corriere Fiorentino)

Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella si è esibito in un placcaggio epocale. (Fanpage)

La sua corsa e il placcaggio a uno degli esponenti di Ultima Generazione sono diventati virali sui social come meme che lo vedono nella parte di Superman e rimandi al calcio storico. I turisti che si trovavano in piazza hanno cominciato a fischiare gli ambientalisti. (Vanity Fair Italia)

Politica – Apocalypse Nard (Rivista Studio)

In merito ai fatti accaduti ieri pomeriggio, con gli attivisti di Ultima Generazione che hanno versato vernice lavabile sulla facciata di Palazzo Vecchio come protesta per sensibilizzare sul tema del.. (Firenze Viola)