Sui social Nardella super star, nei meme veste i panni dell'eroe

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Si è lanciato di corsa per fermare il raid ambientalista-radicale che si stava consumando fuori da Palazzo Vecchio e in rete non si è fatto altro che parlare del gesto del sindaco di Firenze, Dario Nardella. Le immagini e i video della corsa e del placcaggio fatto dal primo cittadino hanno fatto il giro del web e hanno colpito l'immaginazione degli utenti che in queste ore si stanno sbizzarrendo in rete con una carica di meme. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella si è esibito in un placcaggio epocale. (Fanpage)

In quel momento il primo cittadino stava girando un video per i social sul restauro delle sculture in piazza e si è accorto che due giovani — poi identificati come militanti di Ultima Generazione — avevano appena iniziato a gettare vernice sulla facciata della sede del Comune. (Corriere Fiorentino)

– Supereroe per un giorno. Ma che ambientalismo è se poi ci vogliono come a Firenze 5mila litri d’acqua per ripulire? Stavolta è toccato alla facciata di Palazzo Vecchio. (LA NAZIONE)

In merito ai fatti accaduti ieri pomeriggio, con gli attivisti di Ultima Generazione che hanno versato vernice lavabile sulla facciata di Palazzo Vecchio come protesta per sensibilizzare sul tema del.. (Firenze Viola)

La sua corsa e il placcaggio a uno degli esponenti di Ultima Generazione sono diventati virali sui social come meme che lo vedono nella parte di Superman e rimandi al calcio storico. I turisti che si trovavano in piazza hanno cominciato a fischiare gli ambientalisti. (Vanity Fair Italia)

Politica – Apocalypse Nard (Rivista Studio)