L'infettivologa: “Con il Covid non si scherza, vaccinatevi”

La Stampa ESTERI

«Sul Covid c’è una forte percezione alterata del rischio.

Il problema non è il vaccino ma il virus».

La direttrice del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Parini di Aosta, Silvia Magnani, commenta la scelta (nascosta) di alcuni valdostani che si organizzano «con Covid party o altro» per contagiarsi e quindi ottenere il Super Green Pass senza immunizzarsi con la vaccinazione

Il fatto che ci siano persone che, documentandosi su siti non verificati scientificamente, pensano di arrivare all’immunità di gregge infettandosi apposta pur di non vaccinarsi è molto preoccupante. (La Stampa)

Su altre testate

Spero che si esca dalla logica del Green Pass e si arrivi a una situazione di normalità, con l’immunità di gregge in primavera. Incontrarsi clandestinamente con l’obiettivo di contagiarsi per ottenere il Green Pass ed evitare il vaccino anti-Covid. (Nurse Times)

Pochi giorni dopo, però, ci hanno richiamato tutti contenti perché erano risultati positivi: con il Green pass rafforzato come guariti, per quest’anno sono a posto. Ma ottenere oggi il Green pass rafforzato da guariti vuol dire poter continuare a insegnare fino a giugno. (ilmessaggero.it)

I partecipanti spesso sono persone che hanno la necessità di andare a lavoro ma che non vogliono vaccinarsi e così aspirano al Green Pass con metodi alternativi. Cerco positivo urgentemente e sono disposto a pagare», la risposta non si fa attendere: «Sono positivo e vivo in Toscana». (ilSicilia.it)

Tra le modalità, è stata individuata anche quella dello scambio della tessera sanitaria per effettuare il tampone Covid party per ottenere il Green Pass senza vaccino: c'è anche chi paga. Covid party per ottenere il Green Pass senza sottoporsi alla vaccinazione. (triestecafe.it)

Pur di non farsi vaccinare una coppia ha ben pensato di invitare a cena dei positivi al Covid (a caso) anche sconosciuti. Indovina chi viene a cena. Una volta scoperti la donna ha dato delle goffe giustificazioni, buttandola sullo scherzo. (Giornale dei Navigli)

E ancora pet-sitter, bar, negozi di abbigliamento, artigiani, agriturismi sparsi per il Trentino Da quanto emerge le offerte di lavoro e di servizi sono fra le più disparate. (il Dolomiti)