Incentivi: da oggi 57,5 milioni in più, a Milano bonus extra

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il giorno 14 settembre sono ripartite, con due giorni di ritardo, le prenotazioni per l’acquisto di nuove vetture elettriche e plug-in con l’ausilio degli incentivi statali.

Il contributo sarà dedicato a tutti coloro che hanno già acquistato nel corso del 2021 oppure compreranno nuove auto o moto, con un fondo da 3 milioni di euro per sostenere l’acquisto locale

Si tratta di una cifra ‘riallocata’ nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Ecobonus auto, scattano i nuovi incentivi: ecco come prenotare il contributo fino a 10mila euro. Scattano i nuovi incentivi per l'acquisto di auto ecologiche previsti dal decreto Sostegni bis. Incentivi auto nuove. (Gazzetta del Sud)

I contributi sono cumulabili con gli incentivi statali e l'importo viene calcolato sul prezzo finale già comprensivo del bonus statale. I fondi saranno a disposizione fino al 31 dicembre 2021 o fino a esaurimento. (DMove.it)

Da oggi è possibile prenotare gli incentivi relativi all'Ecobonus attraverso la piattaforma del MiSE. Di seguito un'immagine che riassume i fondi residui, aggiornata al momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo (14 settembre 2021) (Punto Informatico)

Cessione del credito da Ecobonus: partnership tra ANFIT e un. Con il decreto Infrastrutture sono stati infatti riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede l'ecobonus fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto a basse emissioni. (CASA&CLIMA.com)

C'è tempo fino a fine dicembre. Gli incentivi auto del Comune di Milano partiranno a giorni, col bando che verrà pubblicato sul sito ufficiale dell'amministrazione cittadina e ancora non si conosce la tabella dei modelli che potranno beneficiare degli sconti, né l'importo per singola motorizzazione. (Motor1 Italia)

Sono stati inoltre prolungati i termini per il completamento delle prenotazioni in corso per i veicoli di categoria M1, M1 speciali, N1 e L: per quelle inserite sulla piattaforma dal 1° gennaio al 30 giugno 2021 sarà possibile fino al 31 dicembre 2021, mentre per quelle inserite dal 1° luglio al 31 dicembre 2021 sino al 30 giugno 2022 (Italia Oggi)