Gianni Di Marzio è morto, lutto nel calcio italiano

AreaNapoli.it SPORT

L'ex tecnico del Napoli si è spento all'età di 82 anni.

Il calcio italiano piange la scomparsa di Gianni Di Marzio.

A darne l'annuncio è stato suo figlio Gianluca, noto giornalista di SKY Sport.

L'ex allenatore e dirigente è morto all'età di 82 anni.

A darne l'annuncio è stato il figlio Gianluca con un toccante post su Twitter

(AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lutto nel calcio, è morto Gianni di Marzio: scoprì Maradona. Aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. (CalcioNapoli1926.it)

LEGGI ANCHE: Maradona e la partita nel fango ad Acerra: la storia VIDEO. Gianni Di Marzio, chi era. Allenatore, dirigente e soprattutto osservatore, Gianni Di Marzio negli ultimi anni si è riconvertito in “papà d’arte”, visto che suo figlio Gianluca oggi è uno dei massimi esperti di calciomercato. (Minuti Di Recupero)

Il figlio Gianluca lo ha salutato con queste parole: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. Aveva 82 anni. (Udinese Blog)

pic.twitter.com/oQ85OwsxVZ — Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 22, 2022 Dal 1977 al 1979 è stato allenatore del Napoli e condusse la squadra azzurra in finale di Coppa Italia. (Spazio Napoli)

A 82 anni si è spento nella notte a Padova l’ex allenatore (tra le altre) di Napoli, Catania, Catanzaro, Cosenza, Padova e Palermo. Sulla panchina del Napoli, squadra della sua città (era nato a Mergellina) vinse anche una coppa Italia nel 1977 ma soprattutto fu lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Maradona. (Virgilio Sport)

È costretto a lasciare durante la seconda stagione, sostituito da Vinicio. Nella Serie B 1989-1990, a dicembre, torna a guidare il Cosenza, sostituendo l’esonerato Gigi Simoni, ottenendo la salvezza all’ultima giornata, grazie anche alla classifica avulsa (AreaNapoli.it)