Il sottosegretario Costa: "Parametri, ipotesi modulare in base all'incidenza"

La Sicilia SALUTE

Ciò, ha precisato, «sulla base delle nuove evidenze scientifiche" relative alla durata della immunità.

Quindi, potrebbero esserci anche delle percentuali variabili a seconda dell’incidenza dei contagi nelle diverse regioni» spiega il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Lo afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, «verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana»

Le persone guarite da Covid-19 potranno effettuare una unica dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo dopo la malattia, spiega Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Il 40 per cento della popolazione residente a Caldiero deve ancora vaccinarsi contro il Covid 19: per la maggior parte si tratta di adolescenti e giovani. «Per tornare alla normalità, dobbiamo ridurre la virulenza del virus pandemico», spiega il sindaco Marcello Lovato, «solo con i vaccini i contagi verranno ridotti. (L'Arena)

Anche a San Marino la variante Delta è destinata "a diventare quella che circola maggiormente", conclude Arlotti La maggioranza delle persone contagiate è asintomatici o paucisintomatici e tutti i sammarinesi risultati positivi al virus sono curati al domicilio dal gruppo Covid Territoriale. (Il Resto del Carlino)

Anticorpi altamente efficienti nel neutralizzare tutte e tre le varianti di preoccupazione testate nello studio: quella Alfa identificata per la prima volta nel Regno Unito, la Beta isolata per la prima volta in Sudafrica e la Gamma, rilevata originariamente in Brasile (Today.it)

In attesa del decreto che impone anche in zona bianca di presentare la certificazione verde per spettacoli, viaggi e sport, la domanda che molti si pongono è se - dal punto di vista medico - abbia senso concedere il Green pass dopo una sola dose di vaccino. (La Repubblica)

Un crescente numero di paesi ha anche determinato che sarà necessario essere vaccinati o avere un test negativo per entrare in ristoranti e altri luoghi. La nazione ha anche reso le vaccinazioni obbligatorie per gli atleti paralimpici diretti a Tokyo, poiché i membri del team non vaccinati potrebbero porre un rischio sanitario. (Notizie - MSN Italia)

(HelpMeTech)