Barbieri, estetisti e tatuatori: da giovedì scatta l'obbligo del Green Pass

Termoli Online INTERNO

Appaiono, però, anche alcune perplessità tra i professionisti del settore bellezza, non tanto sulle operazioni di verifica e controllo da applicare, quanto sulla reazione dei clienti.

Casartigiani Molise ricorda che "da domani vi sarà l'obbligo di Green Pass per i clienti di acconciatori, barbieri, estetisti, tatuatori, attività di toelettatura e simili.

È evidente come la pandemia abbia già ridotto nella popolazione la frequentazione di saloni e centri estetici: a questo si aggiunge il rischio che persone non dotate di Green Pass si rivolgano a operatori non autorizzati che esercitano a domicilio

Barbieri, estetisti e tatuatori: da giovedì scatta l'obbligo del Green Pass. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid. Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm è stato il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico (MeteoWeb)

Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico sugli 'esenti' del certificato verde base. (Adnkronos)

Le voci dei lavoratori del settore favorevoli alla nuova misura. (LaPresse) Scatta da oggi l’obbligo di Green pass per entrare dai parrucchieri, barbieri e centri estetici. (LaPresse)

A Roma clientela e titolari si dicono soddisfatti e “tranquilli” ma tutti chiedono più controlli anche all’esterno, “soprattutto su bus e treni” Da oggi e fino al 31 marzo prossimo scatta infatti l’obbligo del Green Pass per entrare da barbieri, centri estetici e parrucchieri. (LaPresse)

Che saranno pochi, ridotti quasi al lumicino. Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid (LiberoQuotidiano.it)

A partire da domani, giovedì 20 gennaio, entra in vigore l’obbligo di green pass base per tutti gli esercizi che si occupano di servizi alla persona, segnatamente parrucchieri, barbieri ed estetisti. (Imperiapost.it)