Serie A, salta un'altra panchina: il tecnico è stato esonerato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juventus News 24 SPORT

«Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra.

Attesa l’ufficialità. Il Cagliari dopo la sconfitta contro il Genoa in rimonta per 2-3 ha deciso di esonerare Leonardo Semplici.

È arrivata anche l’ufficialità, di seguito il comunicato ufficiale.

Serie A: il Cagliari ha esonerato Leonardo Semplici dalla guida tecnica della prima squadra. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altri media

Editoriale di Tancredi Palmeri. La Juventus ritorna per rimanere e non è spacciata con il Milan, l’Atalanta con la mentalità e il futuro è aperto. Perché per l’Inter è già decisiva. (TUTTO mercato WEB)

Il Cagliari l'ha scelto per il dopo Leonardo Semplici. Il tecnico ex Reggina, Sampdoria, Napoli, Inter, Watford e Torino ha sposato il progetto del presidente sardo Giulini. (Toro News)

Walter Mazzarri è a un passo dal Cagliari, a meno di sorprese sarà il nuovo allenatore. Il presidente Tommaso Giulini lo aveva già cercato l’anno scorso, prima dell’arrivo di Semplici; ora Mazzarri è pronto a prendere il posto dell’ex Spal e ripartirà dalla sua difesa a tre, non ci sono dubbi. (SOS Fanta)

Mazzarri, che da oltre un anno non guida una squadra, ha battuto al fotofinish la concorrenza di Lopez (dato per certo subito dopo l’addio di Semplici) e di Iachini. Manca ancora l’ufficialità da parte della società, ma da quanto si apprende e come riportato su diverse testate sportive online, per lui Giulini avrebbe offerto un contratto biennale. (SardiniaPost)

I tifosi rossoblù hanno quindi il nome del sostituto di Leonardo Semplici, esonerato l’altro ieri. Senza panchina dal febbraio 2020, data della risoluzione consensuale con il Torino, il toscano nelle ultime ore è stato la prima scelta del presidente Giulini per diventare il nuovo allenatore dei sardi. (Europa Calcio)

Nel 2003-04 il salto nel campionato cadetto: con il Livorno ottiene subito la promozione in Serie A grazie al terzo posto finale. Nel gennaio 2018 ritorna in Italia, alla guida del Torino, conducendo la squadra ad un buon nono posto finale (Calcio In Pillole)