Covid, Galli: “Lockdown personale di 2-3 settimane”

Covid, Galli: “Lockdown personale di 2-3 settimane”
Altranotizia SALUTE

Credo di essere sempre stato coerente nelle posizioni che ho portato, molte cose che ho preconizzato si sono avverate

Covid, l’esperto primario Massimo Galli dice la sua: “Un lockdown ‘personale’ di 2-3 settimane”, ma cosa significa?

Covid, ‘Trauma da pandemia’: cos’è e quanti italiani ne soffrono. Covid, Massimo Galli vuole un ‘lockdown personale’. Esiste un modo per uscire da questa situazione?

Da sempre è convinto che la vaccinazione sia l’unico rimedio valido contro il Covid. (Altranotizia)

Ne parlano anche altri media

«Sono stato tentato di fare il mio personalissimo lockdown e di rimanere in silenzio per 2-3 settimane. Se non fosse che in questo momento siamo in una congiuntura particolarmente seria e preoccupante». (Open)

Galli, al di là delle allusioni al lockdown personale, rivendica una coerenza di fondo avuta nell’arco di questi 12 mesi nell’esprimere le proprie posizioni: “Credo di essere sempre stato coerente nelle posizioni che ho portato e molte cose che ho preconizzato si sono avverate“, ha fatto notare. (Leggilo.org)

Ma il vaccino credo che arriverà”, ha poi concluso Galli. “Le cose vanno meno velocemente di quanto si vorrebbe e, per quanto messo in campo dal punto di vista organizzativo, saremmo in grado di fare", ha aggiunto Galli riferendosi alla campagna vaccinale in corso. (Sky Tg24 )

Massimo Galli: "Sono un menagramo? Chiusure per 4 settimane"

Bassetti è poi passato a parlare della situazione delle varianti Covid nel suo ospedale, il San Martino di Genova: “Ho 4 malati su 20 ricoverati, che corrispondono al 15%. Proprio su quell’allarme, poi smentito dallo stesso ospedale milanese, è intervenuto anche l’omologo dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti. (Virgilio Notizie)

Non ho la palla di cristallo” Di. Più di 1400 studenti di 22 scuole da tutta Italia si sono collegati per ‘crescere in emergenza’. Un invito a “prendersi cura di sé e avere fiducia nella scienza”, ha spiegato Mirta Michilli, direttrice della fondazione, agli adolescenti in collegamento. (Orizzonte Scuola)

Per Galli, l'Italia si troverebbe in una sorta di quiete instabile prima di una tempesta, che arriverà se non vengono prese misure maggiormente coercitive per la diffusione del coronavirus. Massimo Galli è concorde con Walter Ricciardi, che una settimana fa ha spaventato l'Italia con la sua richiesta di lockdown duro e totale, come a marzo, "per il tempo necessario" (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr