Roma, partorisce in carcere. Cartabia manda gli ispettori: la donna aveva già avuto una minaccia d'aborto

Repubblica Roma INTERNO

Cartabia manda gli ispettori: la donna aveva già avuto una minaccia d'aborto di Rory Cappelli , Liana Milella , Andrea Ossino. L'incredibile storia di Amra e di sua figlia, nata dietro le sbarre senza un motivo.

Al momento in cella ci sono 22 madri e 25 bambini

Il giudice che decise la carcerazione della ragazza incinta: "Il fatto che sia in stato interessante non impedisce l’applicazione della misura di maggior rigore". (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Rems sono numericamente insufficienti, in Lombardia ce n’è solo una, e i reparti destinati agli psichiatrici, come quello di Pavia, non è dotato di nulla Pavia, 10 settembre 2021 - Ha tentato di aggredire la direttrice che stava passando nella sua sezione. (IL GIORNO)

Il paziente era stato poi dimesso e doveva essere trasferito in altro reparto in attesa di un intervento chirurgico, invece, ha riferito il legale, il 46enne è tornato di nuovo in cella su disposizione del magistrato di Sorveglianza. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Parliamo di Pasquale Francavilla, 46 anni, detenuto definitivo per una condanna per associazione, ridotta in appello a meno di 7 anni di carcere. Resta il fatto che Francavilla, pochi giorni fa, rientra in carcere. (Il Dubbio)

La sua istanza, però, non trova accoglimento, e così per Francavilla si spalancano nuovamente le porte di via Popilia. L’ufficio guidato da Mario Spagnuolo ha già disposto l’autopsia che sarà eseguita domani dai medici legali nominati dal pm Giuseppe Cozzolino (Quotidiano del Sud)

APPROFONDIMENTI LA PROCURA Violenze in carcere a Santa Maria: chiusa l'inchiesta per 120. Immediati sono scattati i soccorsi, ma per il 53enne era ormai troppo tardi. (ilmattino.it)

E invece contro ogni logica Francavilla, una volta dimesso dall’ospedale, è stato riportato in carcere dove è morto. Segnalo la questione al Collegio del Garante Nazionale dei Diritti delle persone private della libertà personale chiedendo una visita ispettiva presso la Casa Circondariale di Cosenza per gli opportuni accertamenti (Iacchite.blog)