Oval è “fallita”. Cosa succede ora agli utenti e agli investitori?

Money.it ECONOMIA

Oval Money è fallita?

Oval Money, startup fintech italo-britannica di risparmio e investimento, è stata comprata da Guru Capital, società di private equity indipendente con sede in Svizzera.

L’accordo prevede l’acquisizione di tutti gli asset di Oval Money Ltd, che sarà integrata dal broker CFD online ETX Capital.

Cosa succede ai risparmi e agli investimenti degli utenti dell’app ora che Oval Money è stata acquisita?

La società svizzera sta negoziando anche l’acquisizione del 100% delle azioni di Oval Marketplace AV, sede spagnola di Oval Money Ltd, da parte di un fondo associato. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anzi ne conosco alcuni che hanno comperato quote in secondario qualche settimana fa», questo il commento scritto dall’imprenditore Enrico Pandian attraverso i suoi profili social, che ha generato un forte dibattito (Innovation Nation)

Sono le prime righe della lettera che sancisce la fine di Oval, almeno dell’azienda che avevamo conosciuto fino a pochi giorni fa. Per gli ultimi la risposta è all’interno della lettera stessa che sottolinea come:. (Nicola Porro)

Queste acquisizioni sono in linea con la missione condivisa da ETX e Oval di rendere una vasta gamma di servizi e prodotti finanziari accessibile e conveniente per tutti. Inoltre, la società svizzera di private equity indipendente sta negoziando l’acquisizione del 100% delle azioni di Oval Marketplace A. (StartupBusiness)

Tale unione aiuterà ad accelerare la crescita del business e il coinvolgimento dei clienti, supportandoli nell’impostazione di regole intelligenti per definire le loro abitudini di risparmio e gli obiettivi di investimento, effettuare pagamenti e monitorare le spese, nonché il trading sui mercati finanziari attraverso un’unica app mobile (lamiafinanza)

Oval Money LTD è una fintech italo-inglese fondata a Londra nel 2016 e registrata ufficialmente nel 2017 da un gruppo di italiani: Benedetta Arese Lucini, Claudio Bedino, Edoardo Benedetto e Simone Marzola. (Punto Informatico)

Adnkronos. Momenti di tensione e fumogeni in piazza del Duomo, a Milano, tra i manifestanti che stavano protestando contro il Ddl Zan. Attorno alle 16 alcuni giovani dei centri sociali Lambretta hanno tentato di fare accesso in piazza Duomo da via Arcivescovado per disturbare. (Yahoo Finanza)