Antonella Forattini (PD): "Tamponi a campione su alunni e insegnanti"

Antonella Forattini (PD): Tamponi a campione su alunni e insegnanti
OglioPoNews INTERNO

A proporlo alla Regione Lombardia è la consigliera regionale mantovana del PD Antonella Forattini che, insieme al Gruppo PD, ha presentato un’interrogazione sullo screening nelle scuole, chiedendo che la proposta venga discussa nella prossima seduta del consiglio.

“La riapertura delle scuole dopo Pasqua – conclude Forattini – è un’ottima notizia per bambini, genitori e insegnanti

“Eseguire, alla riapertura delle scuole dopo Pasqua, tamponi a campione a studenti e professori per monitorare l’andamento dei contagi negli istituti scolastici e rendere più sicuri alunni e docenti”. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha stabilito il Tribunale di Crotone (18 febbraio 2021, n. 173), condannando la compagnia di assicurazione di una scuola a risarcire una bimba, per un infortunio da “”, occorso quando questa frequentava la V primaria. (Zazoom Blog)

Mercoledì in Lombardiatorneranno in classe alunni e personale scolastico dal nido fino alla prima media, mentre per le altre classi continua la didattica a distanza. Questo perché per proteggere il personale scolastico si usa il siero AstraZeneca (a meno di condizioni particolari dei singoli), che prevede il richiamo a tre mesi di distanza dalla prima puntura. (Corriere Milano)

La conoscenza da parte dell’Insegnante dei principi fondamentali di Morfopsicologia può diventare non solo uno strumento utile per aiutare e capire meglio l’alunno, valorizzandone appieno le sue potenzialità, ma uno strumento di affermazione del ruolo dell’insegnante stesso. (Caffè Procope)

Alunno positivo al covid | cosa bisogna sapere

Sarà comunque il Dipartimento di Prevenzione deciderà la strategia più adatta circa eventuali screening al personale scolastico e agli alunni Fra queste ricordiamo cosa bisogna fare in caso di alunno positivo al covid, cosa succede per l’intera classe secondo le Faq predisposte dal Ministero della Salute. (Orizzonte Scuola)

I compagni più grandi - nell’Alessandrino, i 6 mila di seconda e terza media e i 15. I numeri parlano di un’epidemia che non frena e i nodi irrisolti sulla sicurezza restano. ALESSANDRIA. (La Stampa)

Alunno positivo al covid, cosa bisogna sapere (Di domenica 4 aprile 2021) In vista del ritorno a scuola programmato subito dopo le vacanze di Pasqua ricordiamo cosa dice il Ministero della Salute in merito a cosa accade in caso di studente positivo al covid: cosa deve fare la classe? Leggi su orizzontescuola (Di domenica 4 aprile 2021) In vista del ritorno a scuola programmato subito dopo le vacanze di Pasqua ricordiamodice il Ministero della Salute in merito aaccade in caso di studentealdeve fare la classe? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr