Usa, Fbi: "Apple sblocchi iPhone per le indagini sul killer di Pensacola"

In generale, non cambia la posizion della Mela circa lo sblocco degli iPhone: "Non ci sono accessi secondari per i buoni.

Nell'attentato tre giovani ufficiali della Marina americana e ne aveva feriti altri 8, per poi essere ucciso dalla polizia, nel centro di addestramento di Pensacola.

Nell'attacco Alshamrani, ufficiale dell'aviazione saudita, ha ucciso tre giovani ufficiali della Marina americana e ferito altri 8, per poi essere ucciso dalla polizia, nel centro di addestramento. (La Repubblica)

Su altri giornali

Donald Trump si scaglia contro Apple, rea di non consentire l’accesso agli iPhone coinvolti in indagini criminali. Apple, come già fatto nei casi precedenti, ha spiegato nei giorni scorsi che sta aiutando l’Fbi fornendo l’accesso all’account Apple del killer, ma ha ribadito che non esiste una porta secondaria per accedere agli iPhone. (Corriere del Ticino)

Tags: Apple, iPhone, Trump Trump contro Apple, sblocchi gli iPhone dei criminali. 15 gennaio 2020, ore 12:00. L'azienda di Cupertino rivendica la necessità di proteggere la privacy degli utenti da potenziali attacchi di hacker. (RTL 102.5)

Si è totalmente opposta alla richiesta dell’FBI di aprire le “porte” nei due iPhone del killer. Quando ha cominciato a sparare ha buttato a terra uno dei due iPhone per centrarlo con una pallottola, con l’obiettivo di distruggerlo per impedire l’accesso ai dati. (Key4biz)

L'FBI vuole la backdoor governativa, Apple spiega che è un rischio per tutti, e Trump twitta che sono degli ingrati. Abbiamo già spiegato in più d'una occasione -e Apple pure s'è consumata i polpastrelli a forza di comunicati stampa- che non esiste una "una backdoor solo per i buoni. (Melablog)

Si tratta di un bel salto dai 4GB di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, un upgrade del 50% che potrebbe senz’altro influire molto sulle performance. Inutile dire che iPhone 12 e tutti i dispositivi della serie saranno molto potenti, monteranno tutti, infatti, un chip di fascia molto alta. (Techradar)

Secondo gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah tutti e quattro gli iPhone saranno dotati di display OLED, mentre tutti gli altri dettagli tecnici e le funzionalità varieranno in base al modello. (OutOfBit)