Android ha visto un calo del 98% delle app “spione”

Il segmento malware è rimasto un problema lungo tutta la piattaforma, incluso il codice non autorizzato fornito tramite app Play Store compromesse.

Il restante 2% sono app che richiedono davvero dati di chiamata e di testo per svolgere le loro attività principali, secondo Google.

Ascolta l'articolo. I tentativi di Google di contenere l’abuso delle autorizzazioni sembrano funzionare grazie al recente aggiornamento del sistema operativo. (Data Manager Online)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia, molti utenti hanno provveduto a fare lo screenshot della schermata, che aiuta a comprendere meglio quelle che dovrebbero essere le prime novità del percorso che porterà ad Android 11. Il primo riquadro parla di cambiamenti di “comportamento”, ovvero di modifiche di sistema che potrebbero influire sulla app quando è in esecuzione su Android 11. (OutOfBit)

Solo per oggi infatti potete avere questa opportunità. Negli ultimi anni i miglioramenti sono stati incredibili, ed hanno portato Android a diventare la piattaforma più scelta sul mercato. (Tecnoandroid)

BrightNest viene in tuo soccorso con tanti trucchi e suggerimenti per aiutarti affrontare pulizie e lavoretti in casa in base ad un profilo personale. Le applicazioni ti consentono di sfruttare il tuo tempo nel modo migliore perché avrai sempre chiaro quali lavori fare e in quale giorno della settimana. (Fastweb.it)

Abbiamo appena finito di parlare di un aggiornamento molto atteso per l’app di Facebook Lite che rimaniamo in tema “software per smartphone meno potenti” comunicandovi che Google ha appena lanciato la nuova collezione di giochi web GameSnacks. (Android Blog Italia)

Google ha deciso di portare l’ottimizzazione della batteria ai più alti livelli raggiunti fino ad oggi, tramite il nuovo Ultra Low Power Mode. (Lifestyleblog)

La misura, che sembrerebbe aver coinvolto meno di un decimo di tutti gli add-on disponibili nello store di Chrome, viene definita come temporanea, ancorché non siano trapelate tempistiche e dettagli per un eventuale fix che consenta alle suddette estensioni di tornare online. (Fidelity News)