Allerta Meteo, violenta ondata di maltempo in arrivo da Ovest: forti temporali, alto rischio alluvioni domani al Centro/Sud

Allerta Meteo, violenta ondata di maltempo in arrivo da Ovest: forti temporali, alto rischio alluvioni domani al Centro/Sud
Meteo Web INTERNO

Possibili fenomeni anche violenti, localmente, sul medio-basso Tirreno, Lazio, Ovest Campania, Sicilia e Calabria ionica, nelle aree contrassegnate in lilla, con il rischio di allagamenti lampo e locali dissesti.

Da questa posizione, come mostrato nella barica in evidenza, influenzerà tutta la nostra penisola, scagliando fronti perturbati in contesto circolatorio portante mediamente meridionale.

Le temperature sono attese in calo al Nord, soprattutto al Nordovest e anche sulla Sardegna, alta Toscana, mediamente stazionarie altrove o in lieve aumento sul medio-basso Adriatico

MeteoWeb. (Meteo Web)

Su altre fonti

Maltempo sull'Italia con tanta pioggia e neve da domani giovedì 25 novembre. Al nord: maltempo con piogge. (Adnkronos)

Al centro: forte maltempo su Toscana, Lazio, poi Sardegna e resto delle regioni. Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. (Tiscali Notizie)

Tutti i dettagli Intensa perturbazione in transito sull'Italia con locale forte maltempo. Tra pomeriggio e sera diffuso maltempo con piogge e rovesci a carattere sparso, anche temporaleschi sul Friuli. (3bmeteo)

METEO - Sarà un WEEKEND INVERNALE con VENTI FORTI, TEMPORALI, FREDDO e anche NEVE a bassa quota. Tutti i dettagli

Giovedì, sul levar del sole, un forte maltempo sarà già in azione soprattutto sul comparto più occidentale del Paese. Arriva un FORTE MALTEMPOCi attende un giovedì davvero nero dal punto di vista meteorologico, caratterizzato da un grave maltempo all'insegna di forti piogge e anche di nevicate a quote sempre più basse, favorite proprio dall'intensità delle precipitazioni. (iL Meteo)

Arriverà ulteriore neve a quota 800 metri anche sulla Sardegna.Particolare attenzione da venerdì 26 novembre alle piogge sulle regioni tirreniche e, in particolare, su Lazio e Campania. (Sputnik Italia)

Mari agitati con burrasche al largo e mareggiate sulle coste esposte. . METEO DOMENICA: ancora a tratti instabile al Nord, specie Emilia Romagna e Nordest con piogge e nevicate fino a bassa quota. Venti forti a rotazione ciclonica. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr