Terremoto 2009, la notte più lunga per L'Aquila

Info Media News INTERNO

Una personalità dalla valenza poliedrica, per anni e anni storica dell’arte della Soprintendenza

Ed è da due anni, che questo rito del dolore e della speranza è stato trasformato, dall’emergenza sanitaria, da cerimonia corale a evento in solitudine.

“Ricordo la paura, sento ancora il dolore, ma vedo la rinascita ogni giorno.

Preghiera che è corresponsabilità, ma anche la forza che permette di affrontare la complessità della vita. (Info Media News)

Su altri giornali

Condividi la notizia:. . . . . . 6 aprile, 2021 Il 6 aprile 2009, la terra trema e coglie gli abitanti nel sonno, seminando distruzione e morte. (Tuscia Web)

L’Aquila, 12 anni dal sisma: la senatrice Stefania Pezzopane ricorda le 309 vittime. Chi, come mia figlia aveva 10 anni, non ricorda nemmeno come era L’Aquila prima del terremoto e chi è nato dopo, conoscerà solo L’Aquila nuova. (la-notizia.net)

Accadde oggi, Dodici anni fa il terremoto che devastò L’Aquila. Sono trascorsi 12 anni da quella tragedia. Il bilancio definitivo fu di 309 vittime, oltre 1.600 feriti e oltre 70mila sfollati (triestecafe.it)

Alle 18, nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, si é tenuta una celebrazione liturgica officiata dall’arcivescovo della città dell’Aquila, cardinale Giuseppe Petrocchi, nel corso della quale è stata data lettura dei nomi delle vittime del sisma. (Abruzzonews)

Sono stati eseguiti 4.999 tamponi molecolari e 986 test antigenici Sono concentrati prevalentemente nella provincia dell’Aquila e più in particolare nell’area della Marsica. (AbruzzoLive)

Invece, dove c’è Popolo, il dramma è condiviso: vissuto da tutti e da ciascuno in modo diverso, ma universale. Quando un trauma, che deriva da una calamità generale, colpisce una ‘popolazione’ viene vissuto in modo frammentato: ciascuno lo porta per conto suo o per aggregati sparsi. (Cagliaripad)