"Ora ti uccido": calci e pugni al parroco, poi lo accoltella al volto

Today.it INTERNO

Il 57enne ha iniziato a colpire il parroco, che ha provato a difendersi, parando i colpi.

Fidenza, senzatetto tenta di uccidere il parroco accoltellandolo al volto. Il parroco è ricoverato in ospedale in gravi condizioni di salute.

Don Mario è stato portato in ospedale dove, con grande forza, ha raccontato agli investigatori quanto era successo, mentre i medici lo medicavano per cercare di limitare i danni dei colpi ricevuti

Choc a Fidenza, in provincia di Parma, dove un uomo ha tentato di uccidere don Mario, il parroco della parrocchia di Santa Maria Annunziata, colpendolo prima con calci e pugni e poi con alcune coltellate, una delle quali ha raggiunto la vittima in pieno volto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Una storia orrenda che non è sfociata in tragedia solo grazie alla tempestività dei carabinieri della compagnia di Fidenza al comando del maggiore Vito Franchini Fidenza, parroco aggredito col coltello in canonica. (Blitz quotidiano)

L'aggressore, un 57enne milanese d'origine, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, uno dei reati introdotti dal cosiddetto Codice Rosso (IL GIORNO)

Don Mario è poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato l'aggressore. È accusato di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso. (Sky Tg24 )

La reazione del senzatetto è stata violenta e ha iniziato a colpire ripetutamente il parroco. La vittima è stata messa in salvo dai Carabinieri di Fidenza che ha provveduto a immobilizzare il 57enne, ora in carcere (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il prete è riuscito a rifugiarsi in bagno proprio mentre arrivavano i carabinieri che hanno immobilizzato l’aggressore, poi arrestato Aggredisce e sfregia il parroco per un rimprovero: 57enne arrestato a Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma). (brevenews.)

Fidenza (Parma): prete lo rimprovera per la musica alta, lui lo prende a calci e gli sfregia il volto ANSA. Ha aggredito brutalmente il prete della parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma) che lo ospita in canonica. (Blitz quotidiano)