Leica M11 black è già disponibile sullo store Leica ad un prezzo di € 8.490 Dopo averla vista nei vari rumors Leica presenta ufficialmente la nuova M11, telemetro con sensore BSI da 60 Mpxl “Triple Resolution”, nuovo filtro IR+UV estremamente sottile e nuova batteria in grado di garantire un’autonomia migliorata del 60%. La nuova superficie sensibile è detta “Triple Resolution” poiché in grado di supportare tre risoluzioni differenti, tutte a pieno sensore: 60 Mpxl, 36 Mpxl e 18…
Leggi
Francesco Carlini. In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone
Leggi
il cavo Leica Fotos in quanto certificata “Made for iPhone and iPad”, il mirino elettronico da 3.7 mpx Visoflex 2 inclinabile di 90° per un miglior appoggio alla modalità Live View), la fotocamera Leica M11 può essere acquistata urbi et orbi al prezzo, IVA inclusa, di 8.490 euro Corredata da una nuova interfaccia software più personalizzabile e intuitiva, accompagnata da vari accessori (es. Strutturalmente, la Leica M11 può essere scelta in un modello da 640 grammi, con…
Leggi
Ma la tecnologia è di prim’ordine e nella M11 Leica ha finalmente inserito un sensore di immagine completamente nuovo. Leica M10-P La Leica M10-P non è la fotocamera per tutti, ma per il gruppo target si trova in un luogo sconosciuto. Leica M11 Frontale Argento con 989×653 1. Questo è esattamente ciò che è nuovo Leica M11 Lui: un anacronismo da un lato, e una macchina fotografica da sogno dall’altro.
Leggi
Leica propone quindi la classica fotocamera a telemetro ma la equipaggia con importanti novità sul piano tecnico. Oltre a questo sensore, è doveroso rimarcare la presenza di un otturatore elettronico con velocità fino a 1/16000 di secondo e di una misurazione multi-zona dell’esposizione. La più importante è decisamente il sensore full frame, completamente rinnovato, che consente ora di sfruttare una risoluzione di 60.3 Megapixel.
Leggi
Con l’evoluzione della Leica M arrivano nuovi accessori per migliorare l’impiego del telemetro. La nuova M11 continuerà questa tradizione con una tecnologia eccezionale, nel solco della nostra filosofia dal 1925.”. La Leica M11 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 13 gennaio 2022 Leica M11 – Come va. La Leica M11 ha un campo di sensibilità da ISO 64 a 50.000; registra con 14 bit di profondità colore e ha una gamma dinamica fino a 15 stop.
Leggi
Il nuovo dispositivo teutonico è molto simile nell’aspetto alla linea M10, anche se guadagna nella risoluzione e perde peso. L’innovazione è la M11, Retro da 60 Mpx mirrorless: semplicemente fantastica. Le dimensioni dei file vanno da 70 a 120 MB per un file DNG RAW da 60 megapixel; l’impostazione da 18 megapixel può ridurla fino a 20 MB per immagine L’aggiornamento più significativo è un nuovo sensore CMOS full frame da 60 megapixel retroilluminato, che cattura 14 stop di gamma dinamica alla sua piena…
Leggi
Si può viaggiare con un solo obiettivo, insomma, ma è come averne tre, con una relativa perdita di risoluzione del file Leica precisa che i file Dng prodotti dal sensore non sono compressi come accade invece per altri apparecchi. Le novità principali sono però quelle del sensore: Leica porta un nuovo sensore Cmos Bsi retroilluminato con tre risoluzione diverse: non si tratta di compressione ma di una tecnologia mutuata dal settore degli smartphone: il pixel binning.
Leggi
Inoltre, la Leica M11 ha già un accessorio certificato Apple “Made for iPhone and iPad” e, come tale, offre capacità uniche con il cavo Leica S in dotazione. Infatti, riprendendo il lavoro fatto su SL2 e Q2, anche Leica M11 incorpora adesso un software che è una delizia da usare per razionalità e semplicità, all’opposto a quello barocco e disfunzionale usato dai big delle reflex o delle mirrorless tradizionali.
Leggi