Covid-19: picco di casi in Francia, Germania, India e Giappone

CronacaSocial ESTERI

In Francia, per il terzo giorno consecutivo, sono stati registrati oltre 1.300 nuovi casi di coronavirus.

Situazione preoccupante pure in Giappone dove sono stati registrati 1.579 nuovi casi di coronavirus e altri cinque morti nelle ultime 24 ore.

Infine, in India si è registrato un altro record di nuovi casi con 57.118 positivi confermati nelle ultime 24 ore.

È il terzo giorno consecutivo che si registra un aumento di oltre 50mila nuovi casi in 24 ore. (CronacaSocial)

Se ne è parlato anche su altri media

Coronavirus, oltre 1.300 nuovi casi in Francia - Negli Usa 69mila contagi e più di 1.400 morti in 24 ore (Di sabato 1 agosto 2020) Per il terzo giorno consecutivo la Francia ha registrato oltre 1.300 nuovi casi di Coronavirus: un fenomeno che la stampa francese ha definito 'effetto vacanze' . (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda la Spagna, più nello specifico, sono stati ben 1.153 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Peggiora la situazione coronavirus in Francia, che registra oltre 1.300 casi di contagio in 24 ore. (MeteoWeek)

Nelle ultime 24 ore sono stati inoltre individuati 15 nuovi focolai per un totale di 157 sotto osservazione in tutto il Paese. - ROMA, 01 AGO - Per il terzo giorno consecutivo la Francia ha registrato oltre 1.300 nuovi casi di coronavirus (La Nuova Sardegna)

Covid-19, novità in Germania: tamponi gratuiti per chi rientra dall’estero (Di sabato 1 agosto 2020) Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata I numeri relativi al Covid-19 in Europa sono in calo, ma guai a parlare di emergenza passata. (Zazoom Blog)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, numeri preoccupanti in Usa: California supera soglia 500mila casi. Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata. (Inews24)

"Abbiamo l'impressione - dicono all'agenzia nazionale della Salute - che più facciamo test e più troviamo casi positivi". Nell'ultimo punto della situazione epidemiologico, oltre al numero dei contagi ormai da un paio di settimane stabilmente superiore a 1.000, è stato annunciato che nella settimana dal 20 al 26 maggio, su scala nazionale, gli asintomatici sono risultati essere il 51% del totale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)