L'Amica Geniale torna su Rai1: «Amiche sul set, ma non nella vita. È questo il nostro segreto»

La serie de “L’Amica Geniale” con le due giovani attrici protagoniste, Margherita Mazzucco e Gaia Girace che tanto ha fatto bene nelle prime due stagioni conquistando pubblico e ascolti super.

Il legame tra le due resta fortissimo ma il periodo storico è complesso.

Ci ha pensato l’esperienza di Daniele Luchetti, approdato in questa terza serie in cabina di regia, a spiegare come si viveva tra le manifestazioni, il femminismo e le tensioni politiche e sociali

di Marco Castoro. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Fatta questa premessa, L'Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta riprende da dove ci eravamo lasciati Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Dopo aver visto la prima puntata della terza stagione de L’Amica Geniale, in onda su Rai1 domenica 6 febbraio, bisogna prima di tutto chiedere scusa. (Fanpage.it)

La terza stagione della serie (un successo a livello internazionale, per My Brilliant Friend) si svolge negli anni ’70, ed è stata girata tra Napoli, Firenze e Torino. Ne L’amica geniale 3 tornano così le due protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, dirette da Daniele Lucchetti (la serie è scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo). (Il Libraio)

Con lo sfondo degli anni Settanta, tra maremoti sociali e tumulti intimi, stanno per tornare Lila e Lenù, immortali protagoniste della saga L'amica geniale scritta da Elena Ferrante. Il trailer ci porta ancora una volta nella Napoli di Lila (che è rimasta) e tra la Toscana e Torino dietro a Lenù (che, invece, è fuggita). (Cosmopolitan)

La serie, venduta in 130 paesi, racconta la storia di Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. La serie tv, che trae spunto dai libri di Elena Ferrante, ha come protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rispettivamente Elena e Lila. (Voce di Napoli)

Tutto ciò ha conferito un maggior realismo allo show, che farà il proprio esordio negli USA su HBO Max il 28 febbraio approfondimento. L'amica geniale 3: uscita, cast e trama della nuova stagione. HBO ha pubblicato il trailer ufficiale della terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta. (Sky Tg24 )

Lenù, scrittrice di successo, torna nel rione e legge sui giornali le recensioni dei suoi libri; Lila è operaia. Vivono i conflitti e i cambiamenti politici, la loro storia si intreccia alla Storia, cercano sè stesse. (TvZoom)