Lamborghini, primi ruggiti di hypercar (VIDEO).

La nuova hypercar di Lamborghini Squadra Corse ha effettuato il suo primo shakedown (periodo di test).

Con un telaio anteriore in alluminio e una monoscocca in fibra di carbonio, Lamborghini Squadra Corse V12 è stata progettata, assicura la Casa italiana, per soddisfare i più alti standard di sicurezza e adotta un innovativo differenziale autobloccante - distribuisce la coppia tra le ruote motrici - che consente una migliore guidabilità sul circuito. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri giornali

Con queste caratteristiche, la Mansory Cabrera è in grado di spingersi a una velocità massima di circa 350 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 in 2,6 secondi. (Virgilio Motori)

Questa volta non c’è solo il sound del V12 aspirato di 6,5 litri come protagonista. Tanto dura il nuovo teaser pubblicato da Lamborghini Squadra Corse per mostrare da (molto) lontano la propria prossima hypercar. (Motor1 Italia)

Che sound con il V12 da 830 CV. Lamborghini Christmas 2019 video Vedi tutte le immagini +19 (Motori.it)

Le prestazioni di Mansory Cabrera? Sfugge tuttavia un chiaro “perché” alla trasformazione del punto più alto della supercar del Toro in una Mansory Cabrera. (Auto.it)

Dopo aver mostrato al mondo, e soprattutto fatto sentire, quanto esuberante sia il motore V12 aspirato da 830 CV, rigorosamente testato al banco di Sant’Agata Bolognese nei mesi scorsi, è già arrivato il momento del debutto in pista per la hypercar della Squadra Corse che debutterà nel corso del 2020. (Autoappassionati.it)

Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse: prima uscita in pista della creazione della divisione motorsport di Sant’Agata Bolognese. Leggi anche: il sound del dodici cilindri della hypercar di Lamborghini Squadra Corse. (QN Motori)