Lo strappo dei socialisti: «Inaccettabile la gestione delle candidature Pd-M5S»

Corriere della Calabria INTERNO

Che vede, in questa fase, una prospettiva preoccupante: «Questo modo di procedere – dice – sta compromettendo ogni possibilità di successo del centrosinistra, sia alla Regione che nella città di Cosenza».

Non si può continuare con tavoli che parlano un linguaggio a Cosenza, un’altro a Lamezia e un’altro ancora a Roma

Abbiamo condiviso l’idea di una coalizione ampia che ovviamente avrebbe dovuto essere, però, l’esatto opposto di un dualismo Pd-M5S, che conduce inevitabilmente verso l’autoisolamento o una dannosa autosufficienza. (Corriere della Calabria)

Su altre testate

Tanti slogan, pochi contenuti. Il copione sardinesco tuttavia non è cambiato: tanti slogan, pochi contenuti e il solito antisalvinismo, vera ragion d’essere del movimento guidato da Mattia Santori. Non è quindi un caso che il ritorno in campo delle sardine preveda tre proposte di legge fortemente osteggiate dalla Lega (Tempi.it)

La linea che emergerà martedì in assemblea non è dunque scontata. Tempo di riflessioni all’interno del Partito Democratico. (MolfettaLive)

Il viaggio di Enrico Letta nell'Italia ferita dal Covid è cominciato sabato 12 giugno con due tappe emblematiche: Taranto e Bisceglie. «Un messaggio che desidero lanciare è la necessità di ripartire dal Mezzogiorno rompendo la» ha sottolineato il leader del Pd. (BisceglieViva)

C'è un sondaggio, Ipsos, che sorride ai dem: Pd primo partito con 20,8 Con la visita a Taranto Letta prova ad allentare la pressione sulla sua leadership e annuncia: «Sono tornato qui per costruire un nuovo partito. (ilGiornale.it)

“Tutti vorrebbero vincere dominando, ma la grande capacità di un tecnico è capire che tipo di materiale ha a disposizione e farlo rendere al massimo. Intervistato da Libero, Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, ha parlato del momento e della stagione dei nerazzurri. (CIP)

"È nostro compito cogliere i segnali di allarme e intervenire per quanto ci compete - evidenzia il questore -. Intanto quello che appare ormai un drammatico epilogo, ovvero la morte della 18enne, ha fatto scattare diversi campanelli d’allarme in tutta Italia. (il Resto del Carlino)