Letta boccia la riforma della giustizia: “Non si deve fare”

Il Riformista INTERNO

Sul tema della riforma della giustizia penale ha tenuto a precisare di essere contro l’impunitismo.

Ma non è così: qualsiasi riforma della giustizia civile e della giustizia penale passa attraverso l’interpretazione, che poi è chiamata a darne la magistratura

Questo il vero senso delle parole, che Letta sta spendendo, giorno dopo giorno, sul tema della giustizia.

Una vera riforma della giustizia non s’ha da fare!

La drammatica crisi in cui la giustizia è sprofondata è il frutto avvelenato del rifiuto di dare corso a qualsiasi tentativo di riforma. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Fino all’eliminazione dalla Champions, l’Inter di Conte giocava un calcio che c’entrava poco con i suoi interpreti, poi ha cambiato e ha vinto in carrozza” Intervistato da Libero, Walter Zenga, ex portiere dell’Inter, ha parlato del momento e della stagione dei nerazzurri. (CIP)

Non è quindi un caso che il ritorno in campo delle sardine preveda tre proposte di legge fortemente osteggiate dalla Lega Ma l’aria è cambiata. . . . . . Mattia Santori del movimento Sardine in occasione dell’occupazione simbolica della sede del Pd in via del Nazareno dopo le dimissioni da segretario di Nicola Zingaretti. (Tempi.it)

Lo ha ribadito il segretario del Partito Democratico Enrico Letta , intervenuto ieri mattina su La7 alla trasmissione ’Coffee Break’. Intanto quello che appare ormai un drammatico epilogo, ovvero la morte della 18enne, ha fatto scattare diversi campanelli d’allarme in tutta Italia. (il Resto del Carlino)

Tempo di riflessioni all’interno del Partito Democratico. Sul piatto della bilancia c’è la permanenza del PD in maggioranza (MolfettaLive)

«Sento davvero che qualcosa di importante sta accadendo:, l'ho sentito anche oggi fra Taranto e Bisceglie» è l'osservazione del leader dem. «Un messaggio che desidero lanciare è la necessità di ripartire dal Mezzogiorno rompendo la» ha sottolineato il leader del Pd. (BisceglieViva)

C'è un sondaggio, Ipsos, che sorride ai dem: Pd primo partito con 20,8 Ma la sinistra è già divisa: l'ex sindaco Antonio Bassolino è in campo contro i dem e mercoledì terrà un comizio in piazza. (ilGiornale.it)