BCE, Schnabel: "Con aiuti a pioggia rischio rialzo tassi più ampio"

BCE, Schnabel: Con aiuti a pioggia rischio rialzo tassi più ampio
Teleborsa ECONOMIA

Misure di sostegno pioggia da parte dei governi in questa fase con le politiche di bilancio possono stimolare la domanda e spingere a rialzo l'inflazione. E alla Bce potrebbe toccarci di far salire i tassi di interesse anche di più.Questo il monito lanciato dain una intervista con la testata tedesca t-online.Mi aspetto – ha detto– che il prossimo Consiglio direttivo continueremo ad alzare i tassi di interesse. (Teleborsa)

Su altre testate

Isabel Schnabel lancia un monito all’Italia: Sia coerente nell’applicare il Pnrr. (L'Opinione delle Libertà)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea si attende di aumentare ulteriormente i tassi di interesse nelle prossime riunioni, per frenare la domanda e mettere al riparo dal rischio di un persistente incremento delle aspettative d'inflazione. (ilmessaggero.it)

Bce: Ue in stagnazione, ma i tassi devono salire

***Bce: economia eurozona verso ristagno in prosieguo anno e I trim. 2023 (Il Sole 24 ORE)

Lo scenario economico vira al ribasso e la resilienza dell’industria è alle corde. Confindustria, nella sua congiuntura flash di settembre, vede nero sulle prospettive per l’Italia. mgg/gtr (Sardegna Reporter)

La Bce continuerà ad aumentare i tassi d'interesse nei prossimi mesi pur di fronte alla previsione di una stagnazione economica e con rischi al ribasso per la crescita creati dalla guerra in Ucraina. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr