San Marino. Russian Direct Investment Fund: “Lo Sputnik è più efficace dei vaccini mRna"

Libertas San Marino ESTERI

Il team Sputnik ritiene che i vaccini adenovirali forniscano un’efficacia più lunga rispetto ai vaccini mRna a causa di una risposta maggiore degli anticorpi e delle cellule T”.

“Lo Sputnik più efficace dei vaccini mRna”. Il Russian Direct Investment Fund, il fondo sovrano russo, ha annunciato i dati reali del ministero della Salute della Repubblica di San Marino sul vaccino russo Sputnik V, che dimostrano che è efficace all’80% contro l’infezione da coronavirus dal sesto all’ottavo mese dopo la somministrazione della seconda dose. (Libertas San Marino)

La notizia riportata su altri giornali

https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0a/14/13393793_0:147:3119:1901_1920x0_80_0_0_069668384ddb78abf8297cb91fb7551e. 2021-11-24T13:45+0100. (Sputnik Italia)

Vladimir Putin ha incontrato Logunov domenica, lo stesso giorno in cui ha riferito di aver ricevuto una vaccinazione di richiamo contro il coronavirus Spiega Putin che c'entra una siringa con della sostanza polverizzata e non liquida. (Ticinonline)

Parlando, oggi, durante una riunione di funzionari governativi, Putin ha confermato di aver ricevuto la formula nasale, insieme a un'iniezione di richiamo. Secondo Logunov, l'uso della versione nasale "è un modo conveniente per somministrare un vaccino: è indolore, con un minimo assoluto di effetti collaterali". (L'AntiDiplomatico)

La situazione a San Marino: epidemia in ripresa Al di là delle valutazioni del fondo russo il virus sta guadagnando terreno a San Marino come in Italia. Il vaccino Sputnik, a differenza degli altri a vettore virale, sfrutta due «scatole» differenti. (Corriere della Sera)

Domenica Putin aveva ricevuto la terza dose del vaccino anti covid Sputnik Light. Il Presidente russo Vladimir Putin ha annunciato di aver preso parte al trial dello Sputnik nasale precisando di "non aver sviluppato alcun sintomo anomalo". (Adnkronos)

Sempre nella giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il presidente Vladimir Putin ha testato lo spray dopo aver ricevuto la terza dose del vaccino Sputnik Light, così da avere una protezione aggiuntiva. (Sky Tg24)