Il Comune in marcia per la pace "Dobbiamo investire nei giovani"

LA NAZIONE INTERNO

E’ stata un’edizione davvero speciale quella della marcia della pace Perugia-Assisi che si è tenuta domenica. "Trasformiamo il futuro" è stato il messaggio lanciato dagli organizzatori per fronteggiare le tante crisi aperte nel nostro paese e nel mondo. Una marcia dedicata alle nuove generazioni e al protagonismo dei giovani che in diecimila, da quanto affermano gli organizzatori, si sono messi in cammino sui passi di San Francesco, con partenza da Perugia per raggiungere Assisi nel primo pomeriggio. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Ascoltare e coinvolgere le giovani generazioni grazie anche a scuole e università, sempre più laboratori di pace: questo il messaggio lanciato dalla 'Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità' che si è svolta ieri con la partecipazione di circa 10 mila persone. (Comune di Firenze)

La città di Napoli presente con il Liceo Mercalli La Città di Napoli è nel comitato organizzatore della marcia della pace Perugia-Assisi 2023 e il Liceo Scientifico Statale Giuseppe Mercalli, che è stato ricevuto dal Sindaco Manfredi, ha rappresentato la Città lanciando il proprio messaggio di pace. (Comune di Napoli)

Gli studenti della scuola media Ascoli di Gorizia e i colleghi della scuola Štrukelj di Nova Gorica non l'hanno fatto però solo come spettatori, ma sono stati protagonisti nel loro piccolo salendo sul palco nella città di San Francesco. (Il Goriziano)

Presente anche la delegazione di Jesi con il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, l’assessora Loretta Fabrizi e i rappresentanti della secondaria di primo grado Federico II, in testa al corteo con lo striscione “Trasformiamo il futuro“. (QDM Notizie)

«La guerra continua ma non ci possiamo rassegnare. Rischiamo l'autodistruzione!». Lo slogan scelto per la Marcia della pace di domenica scorsa riassume bene la voglia di non rassegnarsi alla logica della guerra. (Avvenire)

Con i giovani e per i giovani. Una marcia dedicata alle nuove generazioni e al protagonismo dei giovani che in diecimila, da quanto affermano gli organizzatori, si sono messi in cammino sui passi di San Francesco, con partenza alle 9 da Perugia per raggiungere Assisi nel primo pomeriggio. (gonews)