Reddito di emergenza anche a giugno e luglio, tutte le novità nel decreto Sostegni bis

Reddito di emergenza anche a giugno e luglio, tutte le novità nel decreto Sostegni bis
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il provvedimento allunga la durata (marzo, aprile e maggio) del Rem previsto nel primo decreto sostegni.

E’ quanto prevede la bozza del decreto Sostegni bis che il governo dovrebbe varare entro la settimana.

Plastic tax slitta a gennaio 2022. Slitta di altri sei mesi la plastic tax che entrerà in vigore il primo gennaio 2022 e non più il primo luglio di quest’anno

Si tratta dei beneficiari dei contributi a fondo perduto del primo decreto Sostegni. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Incompatibilità delle indennità. L’INPS, con il messaggio n. 1764 del 30 aprile 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito ai limiti di reddito e all’incompatibilità con le altre indennità relativamente alle richieste di reddito di emergenza (REM). (InvestireOggi.it)

Decreto Sostegni bis: due ulteriori mensilità di Reddito di emergenza. Per l’anno 2021 sono riconosciute su domanda ulteriori due quote di Reddito di emergenza, si legge nella bozza del decreto Sostegni bis che si appresta ad approdare in Consiglio dei Ministri entro la fine della settimana. (The Italian Times)

Pagamento Bonus 2400 euro: nuova tranche col Sostegni Bis. Pagamento Bonus 2400 euro: con il Decreto Sostegni Bis dovrebbe arrivare una nuova indennità Covid per lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali (stavolta dovrebbero essere inclusi anche gli stagionali di altri settori, compreso quello agricolo), lavoratori intermittenti, autonomi occasionali, incaricati delle vendite a domicilio e lavoratori dello spettacolo. (The Wam.net)

Medici vaccinatori, stangata Inps: bloccato l’assegno ai pensionati

Bonus bebè e mamma domani. Ciò significa che con l'introduzione dell'assegno unico verranno inglobati i bonus oggi esistenti come l'assegno di natalità (il cosiddetto bonus bebè) e il premio alla nascita (il bonus mamma domani), entrambi misure universali e senza limiti Isee. (MilanoToday.it)

Oltre alla misura, già presente nei precedenti decreti di aiuti all’economia colpita dal Covid, si starebbe anche valutando un bonus previdenziale per i lavoratori dello spettacolo, che dia sostegno dopo questo anno di stop causa pandemia. (QuiFinanza)

Ma l’Inps, imperterrita, ha tirato dritto senza aspettare che la questione venisse presa in considerazione. Già il testo è più un’enciclopedia che una disposizione operativa: oltre 2mila parole, circa 14mila battute, con un ampio ventaglio di destinatari. (Il Mattino di Padova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr