Il presidente del Cio: “I Giochi una celebrazione dell’umanità dopo che il mondo avrà sconfitto la pandemia”

La Gazzetta dello Sport SPORT

Guardiola ha donato 1 milione di euro al Medical College di Barcellona.

"Vorrei vincere questa sfida insieme a voi", dice Ciccone, miglior scalatore del Giro 2019 e due giorni in maglia gialla al Tour.

Djokovic ha inviato un messaggio all'Italia. Ecco le ultime notizie sul coronavirus nel mondo dello sport.

Ore 13.53 - Tour de France — Per la prima volta il ministro dello sport francese, Roxana Maracineanu, ha ammesso che anche lo svolgimento del Tour de France è "in discussione". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! L'ha dichiarato il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach, "Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%", ha detto Shinzo Abe ai giornalisti giapponesi dopo il confronto. (TUTTO mercato WEB)

In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (FISE)

Sul rinvio la decisione è stata congiunta, unanime ed è arrivata dopo un lungo lavoro comune». Parliamo del villaggio olimpico. (Corriere della Sera)

Restiamo molto fiduciosi sul successo di questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020". Il presidente del Cio, Thomas Bach, ha parlato con i giornalisti per la prima volta dopo il rinvio dei Giohi Olimpici di Tokyo 2020 a causa del coronavirus: "Decisivo il parere dell'OMS e la diffusione del virus su scala mondiale. (Sky Sport)

«Abbiamo monitorato la situazione mettendo la salute e la sicurezza degli atleti al primo posto, la loro voce è sempre stata presa in considerazione ed ha giocato un ruolo centrale». Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. (Corriere del Ticino)

La diffusione senza precedenti e imprevedibile dell'epidemia ha visto il deteriorarsi della situazione nel resto del mondo. In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del comitato organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (Rai Sport)