Fiorentina-Twente, Italiano: "Potevamo segnare di più. Gol subito servirà al ritorno"

Sky Sport SPORT

L'allenatore della Fiorentina commenta la positiva prova della sua squadra che ha battuto il Twente 2-1 nell'andata del playoff di Conference: "L'approccio è stato fantastico, mi dispiace solo per il gol preso ma non siamo ancora al 100% della condizione".

Lui due anni fa è arrivato con grandi aspettative ma non ha reso come voleva e stava perdendo un po’ di autostima poi nell’ultimo periodo abbiamo parlato e lavorato con lui e si è convinto di poter fare quel ruolo lì, per me può fare ancora meglio soprattutto nella gestione della palla e questo è un altro Amrabat e siamo contenti"

"Dispiace per il gol preso ma ci dà più attenzione" Una Fiorentina che cambia negli interpreti ma non nella qualità del gioco: "Anche oggi con sei undicesimi diversi rispetto alla gara precedente siamo riusciti a essere sempre noi, mi dispiace per il gol preso ma ci farà arrivare alla gara di ritorno con maggiore attenzione, perché se noi non stiamo con le antenne dritte qualcosa perdiamo e cercheremo subito di approcciarla come fatto oggi - spiega ancora -Amrabat?

Sulla rosa: "Amrabat è cresciuto, Jovic e Cabral stanno sul pezzo come tutti, perché solo così si può migliorare" FIORENTINA-TWENTE 2-1, GOL E HIGHLIGHTS Condividi. (Sky Sport)

Su altri media

La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con l'uno-due targato Nico Gonzalez-Cabral. La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con Nico e. Mario Ruggiero. Nell'andata dei preliminari di Conference League, la Fiorentina batte il Twente per 2-1. (Fantamagazine)

E con i cambi che non hanno inciso, anzi, a dirla tutta il gol è arrivato proprio dopo i primi cambi Ma stasera la Fiorentina doveva vincere e l'ha fatto. (Firenze Viola)

Il secondo tempo rappresenta un cedimento improvviso che ancora può imputarsi alla condizione ma che comunque deve essere preso in considerazione Quando, invece, il Twente deve iniziare da una rimessa dal fondo, la pressione viola mira a far partire l’azione dai poco urbani piedi del portiere Unnerstall. (Fiorentina.it)

Il Corriere Fiorentino scrive di un "esordio europeo in grande stile" presentando una "Fiorentina senza paura" anche se la ripresa "è preoccupante". la Gazzetta dello Sport definisce "sontuoso" il primo tempo della sua squadra, poi parla di "calo atletico" nella ripresa anche se "i principi di gioco sono sempre belli". (TUTTO mercato WEB)

Nel mezzo dominio territoriale viola con gli esterni difensivi del Twente che soffrono tremendamente le giocate del duo Sottil-Nico Gonzalez e un Duncan straripante a centrocampo. Ora, in virtù della rete subita nella ripresa, la qualificazione resta aperta e si deciderà nella sfida di ritorno che si disputerà giovedì prossimo in Olanda. (Yahoo Eurosport IT)

Non si può dire se avremmo firmato per questo risultato. Quando è uscito il Twente tutti hanno scritto che era la squadra peggiore da affrontare, ma vorrei sapere cosa hanno pensato loro quando hanno visto che dovevano affrontare la Fiorentina (Lazio News 24)