Auto elettriche | entro 6 anni costeranno meno delle endotermiche per BloombergHDblog it

Zazoom Blog ECONOMIA

Advertising. sbonaccini : Un investimento complessivo da un miliardo di euro per produrre auto elettriche di alta gamma in Emilia-Romagna, pi… - sbonaccini : Silk-FAW sceglie la #MotorValley per la produzione di auto elettriche di alta gamma: investimento da 1 miliardo € p… - RegioneER : Silk-FAW sceglie la #MotorValley per auto elettriche di alta gamma: investimento da 1 mld e mille posti di lavoro. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

«Le batterie si considerano usate, quando lasciano il veicolo a fine vita La potenza elettrica necessaria per alimentare piastre, saladette, tostapane e friggitrici è erogata dalle batterie di seconda vita e dai pannelli solari. (Industria Italiana)

Lo rileva una ricerca Bva-Doxa per l’Osservatorio ‘Change Lab, Italia 2030’ realizzato da Groupama Assicurazioni, prima filiale del Gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia, che ha voluto indagare i principali trend che entro il 2030 cambieranno le abitudini di vita degli. (Zazoom Blog)

«I veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti. Lo studio afferma che senza forti politiche di indirizzo, le auto elettriche a batteria raggiungeranno una quota di mercato dell’85% e i furgoni solo l’83% entro il 2035. (WelfareNetwork)

Il rotary club Cairoli il 6 maggio 2021 ha consegnato a don Luca Girello e alla Caritas diocesana, sezione di Sannazzaro de’ Burgondi, un ingente quantitativo di generi alimentari, per oltre due quintali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Insomma, l’auto rimarrà sì un mezzo comodo e talvolta necessario, ma non per forza quello scelto per qualsiasi tipo di spostamento. Due italiani su 10 (18%) prevedono di non avere a disposizione in futuro un unico mezzo di trasporto principale, ma di scegliere di volta in volta il mezzo più congeniale in base allo spostamento che dovranno affrontare. (SardiniaPost)

Secondo l’analisi, in Germania sono almeno 175.000 i posti di lavoro a rischio nel settore automobilistico entro il 2025, solo in parte compensati dal pensionamento di circa 73.000 lavoratori: in pratica, circa 100.000 lavoratori dell'industria automobilistica potrebbero essere esposti al rischio di disoccupazione, se non in grado di acquisire nuove competenze nei prossimi anni. (Automoto.it)