Asili privati, maestre, educatrici (e orsacchiotti) in piazza

Corriere della Sera INTERNO

«Ci hanno assicurato che i 15 milioni stanziati dalla Regione arriveranno entro le prossime tre settimane – aggiunge Sabrina Bonini -.

Maestre, educatrici e genitori degli asili privati piemontesi schierati in silenzio in piazza Castello.

Hanno indossato magliette bianche e portato con sé ciucci, bambole e orsacchiotti, rispondendo all’appello nazionale in 8 città del comitato EduChiAmo creato per fronteggiare l’emergenza Covid. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La Regione Lazio vuole così garantire che la ripartenza cominci dai più piccoli, attraverso un intervento tempestivo e tangibile». Una misura concreta per sostenere chi sta affrontando questa difficile emergenza sanitaria. (ciociariaoggi.it)

Su questo fronte stiamo lavorando come regioni unitariamente per cercare di prevedere una ripartenza comune. “Come Regione Liguria vogliamo far sopravvivere tutti i luoghi che si occupano dei bambini più piccoli. (LaVoceDiGenova.it)

Cinzia D'Alessandro è la titolare di un nido e una scuola dell'infanzia a Milano. "Ho dovuto dire ai miei lavoratori che probabilmente cesserò l'attività, così come dovrò dirlo alle famiglie che mi hanno scelto. (La7)

Le stesse procedure che verranno assunte per la parte dai 3 ai 6 anni, varranno anche per la parte 0 – 3 anni”. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti questo pomeriggio nel corso dell’incontro con le mamme, gli educatori e i titolari di asili nido che da un giorno all’altro si sono ritrovati senza sapere nulla sulla riapertura delle strutture e sulla possibilità di poter mantenere il proprio lavoro. (Levante News)

I cui gestori, titolari e operatori sono scesi oggi in piazza perché rischiano di non riuscire a riaprire nemmeno a settembre. Unmob silenzioso con bambole, ciucci, coccarde e simboli vari dell’infanzia lasciati sul selciato: perché in questo modo “siamo stati abbandonati noi”. (Zazoom Blog)

E’ inutile dire che lo sforzo sin qui messo in campo da parte di tutte queste realtà è da considerarsi autenticamente eccezionale dal punto di vista della solidarietà umana. http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5545. (Controluce Notizia)