Mattia De Sciglio, campione ritrovato grazie al mental coach e alla fiducia di Allegri

Mattia De Sciglio, campione ritrovato grazie al mental coach e alla fiducia di Allegri
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il nome di Mattia De Sciglio è tornato a circolare tra gli appassionati di calcio italiano con il suo rientro dal prestito al Lione , ma la storia del terzino 28enne parte da molto lontano, da quando tutti si accorsero subito del talento del bambino che sgambettava sul campo dell’ oratorio di Rozzano , nella periferia milanese.

A 9 anni non compiuti, infatti, viene prima scartato dall’Inter perché gracile e poi aggregato ai Pulcini del Cimiano - storica anticamera del Milan - e in una sola stagione convince i rossoneri a dargli il benvenuto in famiglia: l’inizio di un legame che durerà per ben 15 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Per la Juventus è un match da vincere a tutti i costi visto che nelle prime due gare ha racimolato solamente un punto. Poche ore ancora e poi sarà nuovamente tempo di campionato per la Juventus di Allegri, impegnata contro il Napoli in trasferta. (JuveLive)

In porta Szczesny, in difesa potrebbe giocare De Sciglio a destra con Bonucci-Chiellini in mezzo, sfavorito de Ligt. La Juventus ieri ha perso Chiesa ma potrebbe non essere l’unica assenza per il Napoli. (SOS Fanta)

Massimiliano Allegri, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a Napoli schiererà una difesa inedita. Ripartirà da Chiellini e Bonucci, l’asse che ha contribuito a far vincere l’Europeo all’Italia, con De Sciglio e il giovane Luca Pellegrini sugli esterni. (AreaNapoli.it)

Napoli-Juve, Allegri annuncia De Sciglio titolare: reazione a sorpresa dei tifosi

Napoli Juventus probabili formazioni, chi gioca. Pronto un 3-5-2 d’emergenza. Rinnovo Dybala…”. NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne. (Juve Dipendenza)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, le priorità per il 2022 non sembrano cambiate. De Sciglio titolare con la Juventus. La Gazzetta dello Sport spiega che non ci sono alternative Allora non ci sono altre scelte: tocca a Mattia De Sciglio (JuveLive)

De Sciglio titolare contro il Napoli pic.twitter.com/kc80R1W8Kd — N-Parola Mario Balotelli Cyborg (@balotellicyborg) September 10, 2021. quindi giocheremo con de sciglio e pellegrini pic.twitter.com/Ns5gXGoJu3 — •Emma 🌱 • (@XxviiEmma) September 10, 2021. (CalcioToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr