Standing ovation al Festival di Cannes per Zelensky - Il Sole 24 ORE

Standing ovation al Festival di Cannes per Zelensky 18 maggio 2022. Agenzia Vista) Cannes, 17 maggio 2022 Standing ovation al Festival di Cannes per Zelensky. Un lungo applauso e pubblico in piedi per l'intervento del Presidente ucraino Zelensky al Festival di Cannes.

/ Instagram Zelensky. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto però si accreditano le fanfare di Tik Tok A Cannes, con Zelensky impegnato in un dotto comizio che spazia tra Chaplin e Coppola a proposito di napalm e dittatori, la mimetica rimpiazza la ‘tenue de soirée’. (L'HuffPost)

"Continueremo a lottare, perché non abbiamo altra scelta che combattere per la libertà" ha detto. Roma, 18 mag. (Tiscali Notizie)

La giusta campagna di Zelenskyj per trovare solidarietà continua, e gli Anni Venti del XXI secolo ci vedono connessi in tempo reale e in modo ubiquo alla guerra in corso. Vita e recitazione, attualità e desideri, finzione e realtà, guerra e glamour, intrattenimento e coscienza, politica e comunicazione, si intrecciano in questo intervento alla cerimonia. (BergamoNews.it)

«L'odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Nel suo intervento Zelensky ha citato capolavori della storia del cinema come “Il Grande Dittatore” e “Apocalypse Now”. (ilmattino.it)

La frase pronunciata da Zelensky, com’è noto, è tratta dalla pellicola di culto Apocalypse Now, che proprio a Cannes vinse nel 1979 l’ambita Palma d’oro. Ma il presidente ucraino, nella sua voglia di impressione l’uditorio, non si è limitato al colonnello Kurtz impersonato da Marlon Brando (Il Primato Nazionale)

A partire da Julianne Moore con una collana di Bulgari "Tributo a Parigi" realizzata in platino, smeraldi e diamanti e caratterizzata dallo smeraldo centrale da 35,53 carati. e con gli arrivi delle prime star nella cittadina francese per partecipare al Festival, giunto alla sua 75° edizione. (la Repubblica)