Coprifuoco, il Governo "ascolta" De Luca: ecco cosa potrebbe cambiare

NapoliToday INTERNO

La decisione è arrivata ieri a margine della seduta alla Camera durante la quale è stato votato l'ultimo DL Covid.

La linea, in sostanza, è quella "dettata" anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ristoranti aperti fino alle 24. L'ipotesi è quella di ritardare il "lockdown notturno" alle 23 o alle 24.

"Io sono per consentire l'apertura dei ristoranti fino alle 23 e consentire il rientro dei clienti fino alle 23.30 avendo i clienti la ricevuta fiscale da esibire alle forze dell'ordine che controllano

Il Governo pensa di rivedere le restrizioni per il contenimento dei contagi da Coronavirus, soprattutto quelle che riguardano il coprifuoco. (NapoliToday)

La notizia riportata su altre testate

L’incontro si è tenuto nel palazzetto dello sport di Mondragone finanziato dalla Regione nell’ambito delle Universiadi. Si è trattato della prima uscita pubblica e politica, in provincia di Caserta, del governatore dopo le elezioni di settembre. (CasertaNews)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Più che malcelato imbarazzo ormai è gelo. (ilmattino.it)

Accende il turbo la macchina vaccinale della Asl Napoli 1: dopo aver potenziato il motore nei giorni scorsi, quando ha incrementato i giri degli hub attualmente in funzione in città, da ieri può contare sull’apporto di quattro box aggiuntivi allestiti su truck mobili che per quattro giorni a settimana stazioneranno nei più popolosi quartieri della città somministrando almeno 500 dosi al giorno di tutti i farmaci attualmente disponibili. (ilmattino.it)

«La definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni è molto importante per il governo e infatti è contenuta nel Piano». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Se fosse andato avanti per qualche altro minuto, avremmo appreso che il Sud deve restituire qualche centinaio di miliardi al resto del Paese». Ma ieri, appena concluse le repliche alle comunicazioni, De Luca è come se fosse stato attraversato da un lampo di insofferenza. (Corriere del Mezzogiorno)

Abbiamo la più bassa percentuale nazionale di occupazione dei posti nelle terapie intensive e la più bassa percentuale di morti per Covid. La provincia di Caserta è tra le prime in Italia per la percentuale di utilizzo dei vaccini. (ilmattino.it)