Apple Car, l’elettrica sbarca sul mercato nel 2025?

Alla Guida ECONOMIA

L’arrivo sul mercato, quindi, sarebbe previsto per il 2025 con la vettura pronta a rivoluzionare, così come già successo nella telefonia, il mondo automobilistico

Stando a quanto riportato da Bloomberg, infatti, la casa di Cupertino punterebbe molto sulla nascita della propria vettura tanto che starebbe accelerando lo sviluppo dell’elettrica, concentrandosi sulle funzionalità di guida autonoma con l’obiettivo di sbarcare sul mercato nel 2025. (Alla Guida)

Ne parlano anche altre fonti

Al tempo stesso Cupertino fissa al 2025 l'impegno a realizzare il suo primo veicolo driverless, accelerando rispetto alla precedente stima di cinque-sette anni. Cambio al volante per l'auto a guida autonoma di Apple: Kevin Lynch, direttore del software di Apple Watch, è stato nominato nuovo responsabile del “progetto Titano”. (Wired.it)

Lanciare comunque la sua iCar, senza includere il software di guida autonoma totale, oppure ritardare il debutto attendendo di essere tecnologicamente pronti La vettura sarà ovviamente elettrica e a guida autonoma, con la possibilità di ricarica ultra fast. (FormulaPassion.it)

In definitiva, pare che la prima auto progettata dalla Apple debba guidarsi completamente da sola. Si parla, ovviamente, di questo concetto quando una vettura fa autonomamente cose che prima richiedevano una persona per essere svolte. (QuattroMania)

L’uscita della vettura è in relazione allo sviluppo del sistema di guida autonoma Durante l’ultimo anno Apple, utilizzando suv Lexus dotati di scanner LiDar e di altri sensori, ha testato il suo sistema di guida autonoma. (La Gazzetta dello Sport)

A dimostrazione di quanto detto, nel 2016 l’azienda ha richiesto ufficialmente all’NHTSA (l’ente per la sicurezza stradale statunitense) di poter sviluppare un’autovettura in grado di muoversi autonomamente. (Computer Magazine)

Apple avrebbe discusso accordi con più produttori e avrebbe preso in considerazione la possibilità di produrre il veicolo negli Stati Uniti Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Nuove indiscrezioni riguardo il “Project Titan” di Apple. (Il Sole 24 ORE)