Apple Car: quando arriva secondo Bloomberg

Libero Tecnologia ECONOMIA

Niente volante né pedali: Apple Car fa tutto da sé. La Apple Car a guida totalmente autonoma avrebbe l’abitacolo più simile ad un salotto che a quello di una vettura “classica", di quelle che siamo abituati a conoscere.

Qualcuno riferisce che il chip che governerà Apple Car sia quasi del tutto completato, e pare che sia stato affidato agli stessi uomini che realizzano gli Apple Silicon di iPhone, iPad e Mac

Apple Car, si accelera: obiettivo 2025. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Cambio al volante per l'auto a guida autonoma di Apple: Kevin Lynch, direttore del software di Apple Watch, è stato nominato nuovo responsabile del “progetto Titano”. Al tempo stesso Cupertino fissa al 2025 l'impegno a realizzare il suo primo veicolo driverless, accelerando rispetto alla precedente stima di cinque-sette anni. (Wired.it)

Come sappiamo, lo sviluppo dell’Apple Car è iniziato nel lontano 2014, e da allora il progetto è passato attraverso molteplici trasformazioni. Durante l’ultimo anno Apple, utilizzando suv Lexus dotati di scanner LiDar e di altri sensori, ha testato il suo sistema di guida autonoma. (La Gazzetta dello Sport)

Apple Car, i fatti parlano da soli: l’auto elettrica autonoma si farà. Ed anche di poter accedere a una “concorrenza leale” con gli altri colossi che erano già a lavoro su un progetto del genere. (Computer Magazine)

Difatti, Apple non pensa solo alle macchine elettriche, bensì pure alla guida autonoma. In definitiva, pare che la prima auto progettata dalla Apple debba guidarsi completamente da sola. (QuattroMania)

Apple avrebbe discusso accordi con più produttori e avrebbe preso in considerazione la possibilità di produrre il veicolo negli Stati Uniti Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Nuove indiscrezioni riguardo il “Project Titan” di Apple. (Il Sole 24 ORE)

Lanciare comunque la sua iCar, senza includere il software di guida autonoma totale, oppure ritardare il debutto attendendo di essere tecnologicamente pronti In parallelo a questo progetto di guida autonoma totale, Apple starebbe lavorando anche ad una vettura dotata di una tecnologia meno impattante, con volante e pedali per intenderci. (FormulaPassion.it)