Arriva l'obbligo del Green pass per tutti i lavoratori

Bluewin INTERNO

Il premier italiano Draghi KEYSTONE/EPA/ROBERTO MONALDO. Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro in Italia.

Di sicuro, l'obbligo si applicherà ai tribunali e anche per gli organi costituzionali ci sarà una spinta ad adeguarsi: «Il Green pass deve servire anche per entrare in Parlamento», chiedono i sindacati

I mal di pancia leghisti si riverberano nei voti parlamentari sui precedenti decreti Green pass. (Bluewin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rendere i luoghi di lavoro ancora più sicuri, dal punto di vista della salute personale, e incentivare la campagna di vaccinazione da tempo portata avanti dal governo. «Non ci può essere come sanzione il licenziamento per chi non si fa il vaccino o non fa il tampone e decide di non utilizzare il green pass. (La Tribuna di Treviso)

"Il Parlamento accolga l'invito del governo a estendere l'obbligo di green pass anche a senatori, deputati e personale di Palazzo Madama e Montecitorio. Il vicecapogruppo di Coraggio Italia, Emilio Carelli, spiega di "condividere pienamente l'ipotesi, che sta avanzando in queste ore, di chiedere a Camera e Senato di adeguarsi all'obbligo del green pass" (RTL 102.5)

Dall’altra parte, il leader del Movimento 5 Stelle Conte si trincera a protezione della norma, dove è allineato il Pd a varie intensità di convinzione. Qui, l’ostilità alla misura accomuna non solo Lega e Forza Italia, ma anche Italia Viva, che addirittura propone un referendum per la sua abolizione. (Corriere dell'Umbria)

Una “condivisione sostanziale” dell’impianto del provvedimento di estensione dell’obbligo di Green pass è stata raggiunta nella cabina di regia di questa mattina a Palazzo Chigi. Il governo inoltre chiede di estendere l’obbligo di Green pass anche a Quirinale, Consulta e Parlamento. (AssoCareNews.it)

Con il bando ‘Sostegno delle manifestazioni sportive nel territorio lombardo’ 2021 la Regione cofinanzia appuntamenti amatoriali e agonistici di tutte le discipline, con effetti importanti a tutti i livelli per l’intero movimento”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ad oggi, secondo dati del governo, 13,9 milioni di lavoratori ha gia’ il Green pass, 4,1 milioni ancora non lo ha: l’obbligo riguarderebbe in totale, quindi, circa 18 milioni di persone. (Cronache della Campania)