Immobili, il Superbonus non basta: serve una strategia di lungo periodo

Roccarainola.net ECONOMIA

Quanto al Superbonus 110%, secondo Bani, è necessario rivedere il meccanismo di incentivazione riducendo l’ammontare rispetto al 110% e mantenendolo per un periodo molto lungo.

Un piano pluriennale. In questo senso, per Bani, sarebbe utile impostare un piano pluriennale in tema di politica energetica e riqualificazione degli immobili basato anche sul confronto tra imprese, cittadini e istituzioni. (Roccarainola.net)

La notizia riportata su altre testate

Il superbonus rimarrà al 110% fino al 31 dicembre 2023, per poi scendere al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025. La proroga, a conti fatti, sarebbe fino al 2025, ma non si può parlare tecnicamente di superbonus 110%. (Irpinia TV)

460/1997), le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla legge n. 266/1991, e le associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali e delle provincie autonome di Trento e Bolzano, previsti dall’articolo 7 della legge n. (ConfineLive)

Desidererei sapere se è possibile sostituire le attuali finestre a due ante con finestre ad un'anta. Superbonus nella villetta, ammessa l'agevolazione per le nuove finestre se si passa da due ante a una sola? (La Repubblica)

Risultato: cantieri in panne e nervi a fior di pelle per condomini, imprese edilizie e perfino per i professionisti impegnati. Dopo un avvio stentato, il Superbonus era finalmente decollato, con la nuova dose di semplificazioni burocratiche decisa qualche mese fa dal governo Draghi. (Quotidiano.net)

Superbonus 110%, la questione dei lavori da completare dopo il Sal. Cosa succede al contribuente che presenti il Sal (stato di avanzamento dei lavori) al 30% per usufruire del Superbonus 110% ma debba proseguire i lavori oltre il termine ultimo entro cui scade l’agevolazione? La risposta arriva dalla Commissione Finanze della Camera. (Thesocialpost.it)

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Su un'unità immobiliare di categoria A/3, l'Istante intende eseguire interventi antisismici locali ed interventi di efficientamento energetico mediante sostituzione dell'impianto di climatizzazione invernale esistente, degli infissi e dei serramenti. (Fiscoetasse)