Latina, 18 migranti fuggono dal centro di accoglienza. Rintracciati in 13

Rai News INTERNO

Coronavirus. 2020/08/02 15:37. 5 sono ancora in fuga Latina, 18 migranti fuggono dal centro di accoglienza.

Erano arrivati il 28 luglio scorso ed erano stati sottoposti a tamponi ed erano risultati negativi.

I migranti rintracciati dalla polizia avevano tentato di salire sui treni diretti a Roma.

Erano rimasti nella struttura per proseguire il periodo di sorveglianza fiduciaria.I migranti rintracciati dalla polizia avevano tentato di salire sui treni diretti a Roma. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Le fotografie degli stranieri non ancora rintracciati sono state diffuse anche alla stazione Termini. L’isolamento fiduciario infatti è obbligatorio dal momento che erano insieme ai 12 migranti dello stesso gruppo risultati positivi. (Lunanotizie)

La donna infatti era sotto choc per l'accaduto, ma la sua ricostruzione dei fatti sembra tirare in ballo una brutta vicenda di molestie. Motivo per il quale, portato in Questura per accertamenti, il giovane straniero, che ha meno di trent'anni, è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio, quindi è finito dietro le sbarre delle camere di sicurezza in attesa del processo che oggi sarà celebrato con rito direttissimo. (latinaoggi.eu)

La polizia sta proseguendo le ricerche degli altri stranieri che mancano all’appello. I migranti si sono allontanati intorno alla mezzanotte dopo aver scavalcato alla spicciolata un muro laterale dell’edificio, eludendo la sorveglianza affidata alle forze dell’ordine. (Latina24ore.it)

Un caso è stato individuato su segnalazione del Numero Verde 800.118.800 e due casi sono stati individuati al test sierologico. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi (Lunanotizie)

Le fotografie degli stranieri sono stati fornite anche ai poliziotti in servizio a Roma Termini ritenendo che gli altri in fuga avessero preso il primo treno utile, quello delle 5, per raggiungere la Capitale. (Il Messaggero)

Potranno accedere solo le persone contattate dal Servizio di Igiene Pubblica (SISP) della ASL di Latina. (Lunanotizie)