Ancelotti: "Zidane mi ha fatto cambiare idea di gioco. In Premier atmosfera unica"

Sky Sport SPORT

E' un bellissimo ricordo per me, perché è stato il mio primo trofeo importante, ma non è stata una rivincita.

Non gli devi costruire la squadra attorno ma semplicemente metterlo nelle migliori condizioni per rendere al massimo, così come feci con Zidane.

Sono andato in bicicletta, ho camminato sulla spiaggia, Crosby è un posto bellissimo", spiega a SkySports l'allenatore dei Toffees.

A Parma (il mio primo top club) avevo Zola ma giocavo con un 4-4-2.

Zidane ha poi cambiato la mia idea, perché volevo metterlo nella posizione migliore per esprimersi". (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

È stato il suo primo trofeo importante da allenatore, proprio dopo il passato bianconero: “La finale contro la Juventus è stata una bella rivincita per me, ma non una vendetta. Penso che sia davvero importante quella vittoria perché è stato il mio primo trofeo e per questo, davvero importante”. (Pianeta Milan)

Commenta per primo Intervenuto a Sky Sports UK , Carlo Ancelotti ha dichiarato: "Italia e Inghilterra? Allenare in Premier è senza dubbio più divertente, c'è meno pressione da parte dei media. (Calciomercato.com)

Mi sono sentito davvero bene perché il supporto che ho avuto era davvero forte. È stato allenatore rossonero dal 2001 al 2009, vincendo due Champions League e numerosi altri trofei. (Pianeta Milan)

Everton Soares avrebbe detto "no" all'Everton, la squadra allenata da Carlo Ancelotti. Il club inglese ed il Napoli sarebbero invece concretamente interessati, tuttavia è presto per dire se i partenopei riusciranno ad aggiudicarsi il calciatore. (AreaNapoli.it)

Penso che sia stata davvero importante per me quella vittoria perché la Champions League nel 2003 è stata il mio primo trofeo e per questo motivo è stata davvero importante”. Addio nel 2009 al Milan – “Penso che sia stata la decisione giusta da entrambe le parti. (MilanLive.it)

Carlo Ancelotti, a Sky Sports, ha parlato anche della sua esperienza alla Juventus: “L’esperienza è stata buona a mio avviso, ho capito realmente come il club lavora per l’allenatore e il club mi ha dato tanto supporto sotto questo punto di vista. (alfredopedulla.com)