Vaccini scuola, Figliuolo chiede elenco di non vaccinati entro il 20 agosto

Vaccini scuola, Figliuolo chiede elenco di non vaccinati entro il 20 agosto
Approfondimenti:
Tecnica della Scuola INTERNO

Più deciso il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Figliuolo che, perseguendo l’obiettivo della massima copertura vaccinale del personale scolastico, ha chiesto alle Regioni di ricevere un elenco, entro il 20 agosto, con tutti coloro che non possono o non vogliono vaccinarsi.

Inoltre è ribadito, che in vista del ritorno a scuola, le Regioni e le Province, devono dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti dai 12 anni in su

Sull’obbligo vaccinale per il personale scolastico il dibattito resta aperto e a breve potrebbe arrivare l’esito definitivo. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

In Toscana l'adesione alla campagna vaccinazione contro il Covid-19 è stata buona ma su 80mila persone che lavorano nelle scuole fra insegnanti, personale Ata e amministrativi ce ne sono 14mila che non hanno ancora fatto neppure la prima dose di vaccino, il 17,5% del totale. (Toscana Media News)

Figliuolo pretende l’elenco di chi non è vaccinato – Il commissario straordinario per l’emergenza covid torna a parlare alle regioni, fissando un’altra priorità, ovvero la vaccinazione degli studenti dai 12 in poi. (Imola Oggi)

Il ministero dell’Istruzione e il Comitato tecnico-scientifico infrangono uno dei grandi tabù di questa pandemia. Dovranno convincere Matteo Salvini, per il quale l’obbligo «non serve, perché a settembre si arriverà al 90% di copertura del personale scolastico – assicura il leader della Lega - Io sono per la spiegazione, mai per la costrizione» (Il Piccolo)

Covid, Figliuolo scrive ai presidenti di Regione e chiede l'elenco del personale scolastico non vaccinato - Luccaindiretta

«Auspichiamo che entro il 20 agosto tutto il personale scolastico, docente e non docente risponda in maniera convinta all'invito a vaccinarsi, comprendendo il valore civico di questo gesto. A precisarlo è la struttura del Commissario per l'emergenza Covid a proposito di notizie relative alla presunta richiesta di "elenchi" di tutti coloro che non possono o non vogliono vaccinarsi relativamente al personale scolastico. (La Stampa)

Covid Figliuolo lista docenti, “Priorità agli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”. Oltre al personale docente il generale Figliuolo ha chiesto che la priorità venga data anche agli studenti di età uguale o maggiore ai 12 anni (Notizie.it )

Lettera del generale Figliuolo ai presidenti di tutte le regioni per sollecitare a vaccinare il maggior numero possibile di studenti dai 12 anni in su entro la metà di settembre e di inoltrare, entro il prossimo 20 agosto l’elenco dei docenti e del personale scolastico che non ha potuto o voluto vaccinarsi. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr