Coronavirus in Lombardia, Gallera: "Più positivi ma resta l'ottimismo"

IL GIORNO INTERNO

Ieri i nuovi casipositivi nella provincia di Milano erano stati 373, l'altro ieri 375.

"È un dato molto forte" ma "potrebbero essere i molti tamponi in più che sono stati fatti", ha sottolineato Gallera.

Quindi è possibile che qualche telefonata sia sfuggita". Nuovi casi a Codogno. Nuovi casi di positività al coronavirus a Codogno, nel Lodigiano.

Monza totalizza 1750 (+163) positivi, Mantova 1250 (+74), Pavia 1545 (+308); Varese registra una crescita minima di appena 30 nuovi casi. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la consueta diretta Facebook sulla pagina di LombardiaNotizeOnline per fare il punto sull’emergenza coronavirus. “La voce della trincea – ha aggiunto – ci dice che la pressione sui Pronto soccorso si è ridotta. (MyValley.it)

Gallera ironizza: Sta bene, anche troppo… continua a chiamare. Bertolaso, attualmente consulente del governatore della Lombardia Attilio Fontana per la realizzazione di un ospedale negli spazi della Fiera Milano al Portello, è risultato positivo al Coronavirus alcuni giorni dopo l'inizio del suo lavoro in Fiera: "Bertolaso sta bene. (Fanpage.it)

1587 i pazienti positivi al Coronavirus, nella giornata di oggi si sono registrati 133 nuovi casi. “Nella provincia il numero aumenta ma la Brianza conta ancora una crescita contenuta” a comunicarlo è l’assessore di Regione Lombardia, Giulio Gallera nel corso del quotidiano aggiornamento. (MBnews)

La spiegazione sui tamponi e come vengono eseguiti. Fausto Baldanti ha spiegato che ci sono 22 laboratori che hanno processato circa 90mila tamponi: la Lombardia è la regione con più tamponi effettuati in assoluto. (Giornale dei Navigli)

Preoccupa ora anche Milano. Grafico contagi Lombardia. A livello regionale, oltre a Brescia resta drammatico il caso di, mentre preoccupa l'incremento dei casi a(6.922, di cui 2.748 a Milano città). crescono i CONTAGI, ultimi dati aggiornati. (iLMeteo.it)

Siamo in discesa - ha aggiunto Sala - e secondo me possiamo fare ancora di più. La mobilità in Lombardia è in calo e oggi è al 37% rispetto a un giorno normale. (Sky Tg24)