Folla saluta gli arrestati. Il sindaco: «Inquietante, la città reagisca». Sabato corteo in piazza

CoratoLive INTERNO

Il primo cittadino ha annunciato per sabato sera una manifestazione cittadina con ritrovo alle 19.30 in piazza Di Vagno

L'amarezza della città - che ora come non mai deve far capire da che parte sta - pure.

«Le immagini che abbiamo visto ieri di fronte alla caserma dei carabinieri sono preoccupanti.

Lascia inquieti e amareggiati il fatto che queste persone, invece che stigmatizzare il comportamento errato degli arrestati, li sostenevano e salutavano. (CoratoLive)

La notizia riportata su altri media

C'è una sorta di modello al negativo che fa presa ancora su troppe persone che va stigmatizzato e approfondito. Al rifiuto di consegnare il denaro, uno di loro l’ha colpito alla testa col calcio della pistola rubandogli del denaro. (BariToday)

Trani (Bat), 26 nov. (LaPresse)

C'è una sorta di modello al negativo che fa presa ancora su troppe persone che va stigmatizzato e approfondito. I quattro arrestati sarebbero gli autori della rapina a un fruttivendolo rintracciato e bloccati poco dopo il corso. (Repubblica TV)

È di pochi giorni fa l’intimidazione al sindaco della città, Corrado De Benedittis, che ha scoperto la sua auto vandalizzata “con precisione chirurgica”. Un segnale importante e rassicurante per la cittadinanza che però si è trasformato in un caso: il sostegno ai presunti criminali. (Il Fatto Quotidiano)

Qualcuno persino ha applaudito, mentre curiosi erano lì per vedere chi fosse finito in manette.Non era mai successo nemmeno ai protagonisti di questo indegno spettacolo. (CoratoViva)

Hanno agito di prima mattina, sotto la minaccia di un'arma, pur di farsi consegnare il denaro. I due si sono poi dati alla fuga.È stato necessario l'intervento di una ambulanza del 118 per medicare il malcapitato. (CoratoViva)