Il ritorno a scuola non sta andando bene

Il ritorno a scuola non sta andando bene
Today.it INTERNO

Ergo non sappiamo se dovremo comunque osservare una quarantena fino al 7 maggio, come da provvedimento di quarantena di mercoledì 28 aprile, oppure no"

Con l'ultimo decreto del governo sono previste lezioni in presenza fino alle superiori dal 50% al 75% in zona rossa e dal 70% al 100% in zona arancione e gialla.

In attesa di conoscere l'esito dei tamponi, la direzione scolastica ha deciso che il personale e gli studenti resteranno in quarantena fino al prossimo 12 maggio. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nei prossimi 10 anni avremo 1 milione e 400 mila ragazzi in meno, avremmo quindi dovuto avere tanti insegnanti in meno. Abbiamo bisogno di prof per avere classi più piccole e aumentare il tempo a scuola. (Adnkronos)

"Nei prossimi dieci anni 1 milione e 400mila studenti in meno". approfondimento. Covid e scuola, Bianchi a Sky TG24: “Nel futuro Dad sarà altra cosa". Da Bianchi anche un’analisi dei futuri organici della scuola, in vista anche di un sensibile calo del numero degli studenti. (Sky Tg24 )

Per quanto riguarda i ragazzi, non si tratterebbe solo di ascoltarli ma di coinvolgerli attivamente nel design della scuola che verrà, già a partire da quest’anno. Ci sarebbe da chiedersi che ne pensano le ragazze e i ragazzi. (Vita)

Bianchi: abbiamo bisogno di più insegnanti per aumentare il tempo scuola

Il recupero di questi punti ci può portare a superare la lunga stagnazione in cui è il nostro Paese da troppo tempo". Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . (Avvenire)

Oggi 3 maggio, intanto, sui banchi circa 7,7 milioni di alunni, secondo le stime di Tuttoscuola. In zona rossa, secondo le ultime ordinanze del Ministero della Salute, solo la Valle d’Aosta, il che significa 2.651 (50%) alunni in presenza e 2.650 in DAD. (La Tecnica della Scuola)

Dobbiamo aumentare il tempo scuola e per questo abbiamo bisogno di più insegnanti “Il tema dell’innovazione: sulla didattica a distanza abbiamo raccolto con Indire una biblioteca straordinaria di esperienze, ma abbiamo un tema di aumento del tempo scuola, che è un elemento fondante. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr